Calciomercato Juventus/ News, Musarra (ag.FIFA): Verratti-Lulic, solo voci. Conte? Ha un progetto (esclusiva)

- int. Francesco Musarra

Calciomercato Juventus news, parla l’agente FIFA Francesco Musarra: lo scambio Cavani-Pogba e i possibili arrivi di Hamsik e Lulic tengono banco in casa bianconera, mentre Conte…

hamsik_tiro
Marek Hamsik, 26 anni, centrocampista slovacco del Napoli (INFOPHOTO)

Il calciomercato della Juventus in questi giorni è imperniato sulle voci relative ad un ipotetico scambio con il Paris Saint Germain, tra Paul Pogba ed Edinson Cavani. “Tacciato” di bianconero dai rumors al pari dell’ex compagno al Napoli Marek Hamsik, altro giocatore che potrebbe rientrare nelle mire dei campioni d’Italia, soprattutto in caso di cessione di Pogba. L’obiettivo è chiaro: puntare a consegnare una rosa sempre più forte ad Antonio Conte, con lo scopo di diventare sempre più competitivi anche in Champions League. Si parla anche dell’esterno Senad Lulic della Lazio mentre in uscita resta in bilico il futuro di Sebastian Giovinco. Per parlare di tutti questi argomenti del calciomercato della Juventus, abbiamo sentito l’agente FIFA Francesco Musarra. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Si profila lo scambio Cavani-Pogba? Non lo so, perché queste cose possono conoscerle davvero solo all’interno della società bianconera. Penso però che bisognerà valutare se convenga realmente effettuare questa trattativa col Paris Saint-Germain. Tra il trattenere Pogba e l’acquistare Cavani è veramente difficile fare una scelta.
Con il Psg si potrebbe parlare anche di Verratti? No, penso proprio che in una eventuale operazione con i francesi non rientrerà Verratti, perché con la conferma di Pirlo la squadra di Conte è già coperta in questo ruolo con un grandissimo giocatore.
Lulic potrebbe diventare bianconero? Non sono convinto che ci sia veramente una trattativa di mercato tra la Lazio e la Juventus per il suo acquisto. Penso si tratti più di voci giornalistiche.
La Juventus sembra interessata ad Hamsik: potrebbe offrirgli nuovi stimoli… Hamsik ha avuto problemi fisici in questa stagione ma resta un top player, come Pogba e Cavani. Da parte sua, il Napoli come il Paris Saint Germain e la stessa Juventus si può considerare una grande del calcio europeo, non so quindi se De Laurentiis consentirebbe questa cessione e soprattutto alla Juventus.
Quale sarà il futuro di Conte? Il tecnico bianconero ha detto più di una volta che gli piacerebbe allenare all’estero… Nel calcio globalizzato di oggi tutti gli allenatori più importanti vogliono provare a lavorare negli altri club europei di primo piano. Quindi non mi meraviglia che Conte desideri fare una cosa del genere.
Si parla del Manchester United…

E’ una formazione tra le più famose al mondo, ma non so fino a che punto Conte voglia lasciare un club vincente come la Juventus. Certo il desiderio è di vincere la Champions League, ma non è facile per nessuna squadra e comunque alla Juventus si sta seguendo un progetto a lungo termine, da sviluppare nei prossimi anni.
Giovinco tornerà al Parma? Giovinco è alla Juventus, e in un club di prestigio sa che non può sempre giocare, anche se questa potrebbe essere una cosa non piacevole per lui. E’ vero anche che a lungo andare ha perso la possibilità di essere convocato per i Mondiali. Dunque alla fine sarà lo stesso Giovinco con il suo staff a decidere cosa fare: non è da escludere che decida di cambiare squadra.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori