CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News: Juventus idea fissa Verratti, l’agente fa il punto sul suo assistito Notizie al 27 Aprile (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, il Liverpool vuole riportate in Premier League Tevez durante la prossima estate. Se dovesse essere ceduto Luis Suarez la prima scelta dei Reds sarebbe l’Apache

TevezMarchisio
Carlitos Tevez, attaccante della Juventus (INFOPHOTO)

Mancano poche partite alla fine del campionato ma in casa Juventus si progetta già il futuro. Situazione del centrocampo bianconero è molto delicata infatti non mancano le lusinghe ed offerte delle big d’europa per i due perni della mediana della Juventus ovvero Vidal e Pogba. Nonostante le smentite di rito il futuro dei due giocatori è ancora incerto anche perchè davanti ad offerte importanti potrebbero anche lasciare Torino. Come sostituto la Juventus starebbe puntando Marco Verratti del PSG pallino di Conte per dare qualità a centrocampo in fase di impostazione. A smorzare le speranze dei tifosi bianconeri è ancora una volta Donato Di Campli, che ai microfoni di Tuttojuve.com come un nastro rotto smentisce ogni possibile spiraglio di trattativa per spostare il suo assistito dal club francese: “Non è vero niente, Marco ha un contratto fino al 2018 che lo lega al Paris Saint-Germain, non c’è nient’altro da aggiungere”.

A suon di grandi prestazioni l’attaccante della Juventus, Carlitos Tevez, ha attirato su di se importanti riflettori. Secondo la stampa britannica, infatti, sulle tracce dell’Apache vi sarebbe il Liverpool. Stando a quanto circolante nelle ultime ore, i Reds, che si apprestano a vincere la Premier League, starebbero guardandosi attorno in cerca di un nuovo attaccante qualora in estate dovesse fare le valigie Luis Suarez. Sul nazionale uruguagio vi sono il Real Madrid e il Barcellona e in caso di offerta ad hoc la squadra del Merseyside non si opporre ad una partenza dell’ex Ajax. Una volta impacchettato il Celeste, la dirigenza del Liverpool si fionderebbe su Carlitos Tevez, che la Juventus vorrebbe naturalmente tenersi stretto. Se però i Reds presentassero una proposta fuori da mercato da almeno 30 milioni di euro, tutto potrebbe succedere, alla luce dei 10/12 milioni investiti dalla società di corso Galileo Ferraris in occasione del mercato estivo.

Durante il calciomercato estivo la Juventus interverrà in particolare per rinnovare il reparto avanzato. Sono diversi i calciatori bianconeri dati in partenza, a cominciare da Mirko Vucinic, disastroso nella sfida di Europa League contro il Benfica, passando per Fabio Quagliarella, mai utilizzato negli ultimi tempi, e arrivando fino a Pablo Daniel Osvaldo, che verrà rispedito in Inghilterra. Dubbi invece su Sebastian Giovinco, combattuto fra il vivere un campionato da comprimario a Torino, oppure uno da protagonista in un club minore. Nel contempo l’ad Marotta si guarda attorno per individuare dei rinforzi e il nome nuovo è quello di Loic Remy. Secondo la stampa inglese il nazionale francese in forza al Newcastle, ma di proprietà del Queens Park Rangers, potrebbe lasciare la Premier League in estate, qualora dovesse ricevere una proposta alettante. Sulle sue tracce vi è l’Atletico Madrid oltre ai bianconeri e per acquistarlo bisognerà versare nelle casse dei londinesi un assegno da 12 milioni di euro.

Non sarà semplice per la Juventus mettere le mani su Mario Mandzukic. Sull’attaccante del Bayern Monaco si registrano nelle ultime ore gli assalti di Real Madrid e soprattutto dell’Arsenal. Le due big d’Europa sono pronte a presentare un’offerta importante ai bavaresi per ottenere in cambio il cartellino del nazionale croato. Il club tedesco punta a trattenere Mandzukic nonostante lo sbarco annunciato di Robert Lewandowski, ma è logico che di fronte ad un’offerta seria, dai 25 milioni di euro in su, non farebbe le barricate. Resta da capire quali saranno le intenzioni della Juventus, che non può competere con la potenza di fuoco delle Merengues e dei Gunners. L’unica soluzione sarebbe quella di cedere un pezzo da 90 a centrocampo, magari Paul Pogba (continuamente tentato dal Paris Saint Germain), per poi investire parte del ricavato proprio sulla stella dell’est Europa. Mandzukic ha il contratto in scadenza nel 2016 e gradirebbe vivere una nuova esperienza in un campionato performante come la Liga, la Premier o magari la Serie A.

Spunta una nuova idea di calciomercato in casa Juventus. Stando a quanto riportato nelle ultime ore dai tabloid inglesi, la Vecchia Signora si sarebbe messa sulle tracce di Ramires, centrocampista del Chelsea e della nazionale brasiliana. La permanenza del mediano verdeoro allo Stamford Bridge sembra ormai vicina agli sgoccioli, ed è molto probabile che in estate faccia le valigie. Ramires, classico centrocampista centrale con doti importanti di quantità e qualità, in grado di giocare anche nel ruolo di interno di destra, piace alla Juventus che avrebbe predisposto un assegno da circa 25 milioni di euro, per portare a termine l’operazione. Una trattativa strettamente collegata al futuro di Paul Pogba e di Arturo Vidal. Le due stelle bianconere continuano ad essere al centro di intense voci di mercato e di conseguenza qualora una delle due dovesse fare le valigie, a quel punto i campioni d’Italia in carica necessiterebbero di innesti. Su Ramires c’è anche il Real Madrid di Ancelotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori