Calciomercato Juventus/ News, Valenti (ag.FIFA): dopo Barzagli c’è Schar. Complimenti a Caceres! (esclusiva)

- int. Efrem Valenti

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente FIFA Efrem Valenti parla delle ultime news di calciomercato per la Juventus, a partire dall'affare Cerci che sembra in dirittura d'arrivo

caceres_isla (INFOPHOTO)

Cerci e la Juventus, un matrimonio che potrebbe presto andare in porto (clicca QUI per saperne di più) nonostante le smentite ufficiali di parte granata. Per Antonio Conte sarebbe lun grande acquisto, un altro nazionale azzurro da inserire in un telaio di primissima qualità. I bianconeri pensano anche a rinforzare la difesa: secondo le ultime news nel mirino c’è Fabian Schar del Basilea, giocatore che piace a diversi club importanti. Nel frattempo i bianconeri possono puntare anche su un calciatore come Martin Caceres, che sta sostituendo benissimo Barzagli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Efrem Valenti ha parlato del calciomercato della Juventus.
Cerci-Juventus, le indiscrezioni corrono: sarà contento Conte? Secondo me sì perché con Cerci potrebbe abbandonare il modulo con la difesa a tre e puntare sul tridente d’attacco. Attaccanti come Tevez o Llorente potrebbero beneficiare molto dalla presenza in campo di Cerci, che garantisce molti assist.
L’anno prossimo sarà meglio cambiare modulo? La storia recente ci dice che in Europa non si va avanti con la difesa a tre, per questo è meglio tornare a quattro dietro, come Conte ha già fatto quest’anno contro il Real Madrid. E in avanti si potrà puntare sul tridente per creare ancora più occasioni.
Immobile però potrebbe essere tutto del Torino. Sarebbe un peccato? Dipende molto da come si comporterà il ragazzo nella prossima stagione, se farà gli stessi gol di quest’anno allora sarebbe davvero un peccato per la Juventus perdere Immobile. Però ad oggi sarebbe un sacrificio comprensibile: è la prima stagione in cui Immobile segna con regolarità, è ancora presto per montarsi la testa.
In difesa piace molto Schar del Basilea… E’ uno dei maggiori talenti che il club svizzero sta mettendo in mostra, un difensore giovane e forte di fisico, ma anche bravo tecnicamente. La Juventus però in difesa è messa bene.
Non si sente l’assenza di Barzagli, merito di Caceres non crede? Sono d’accordo, Caceres merita tanti elogi, credo possa davvero continuare a giocare titolare nella Juventus anche nella prossima stagione. Oltretutto è versatile perchè ha giocato tanto anche come terzino, sia a destra che a sinistra: credo che un difensore così completo sia difficile da trovare sul mercato.
Osvaldo verso l’addio, difficile il suo riscatto… Il ragazzo si impegna, solo che è un momento poco fortunato dal punto di vista del gol. Il futuro dipenderà dai prossimi mesi: la valutazione per il riscatto è davvero alta, se la Juventus riuscirà ad ottenere uno sconto sarà più facile confermarlo.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie