Calciomercato Juventus/ News, Arena (ag.FIFA): Immobile, il Borussia c’è. Hummels? Non in Italia (esclusiva)

- int. Salvatore Arena

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ag.FIFA Salvatore Arena parla delle ultime news di calciomercato per la Juventus tra cui il vociferato interesse del Borussia Dortmund per Ciro Immobile

barzagli_immobile
Foto Infophoto

La Juventus vorrebbe rinforzare la rosa per l’ultimo salto di qualità in vista della prossima stagione, dove quasi certamente ci sarà l’assalto alla Champions League. Nel mirino dei bianconeri ci sarebbe un difensore di grande livello come Matt Hummels, centrale del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca, classe ’88. I bianconeri sanno che è difficile strappare il giocatore tedesco al Borussia che però ha messo gli occhi su Ciro Immobile, attaccante in compartecipazione tra Juventus e Torino. L’agente FIFA Salvatore Arena, esperto di calcio tedesco, ha parlato in esclusiva per IlSussidiario.net, del calciomercato della Juventus.
I tifosi del Borussia Dortmund sperano nel miracolo contro il Real Madrid. Possibile? Penso proprio di no, credo che Ancelotti da buon italiano imposterà la partita sul contropiede punendo gli spazi lasciati vuoti dal Borussia. Recuperare tre gol al Real Madrid sembra quasi impossibile anche se i tedeschi ce la metteranno tutta.
In caso di eliminazione ci sarà la rivoluzione da parte del Borussia Dortmund? Secondo me la rivoluzione verrà fatta anche senza eliminazione, il Borussia è anzitutto alla ricerca di un attaccante visto che senza Lewandowski perderà la sua prima punta.
In questo senso sono veritiere le voci che vorrebbero il Borussia su Immobile? Il Borussia Dortmund segue Immobile da diverso tempo, si tratta di un giocatore che al club tedesco potrebbe fare bene come modo di giocare.
Come mai? Non è una prima punta fisica e statica alla Luca Toni per intenderci: ha altre caratteristiche, si muove, ripiega, piace molto a Jurgen Klopp per queste sue attitudini.
La Juventus invece vorrebbe puntare su Hummels… Difficile che Hummels possa lasciare il Borussia Dortmund, e anche se dovesse farlo dubito che verrebbe in Italia. 
Perché? Su di lui ci sono diversi club stranieri, dalle due spagnole alle inglesi, difficile che possa approdare in Serie A.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori