Calciomercato Juventus/ News, Svanera (ag.FIFA): Pogba, il Psg non molla. Coppolaro-Baselli, la meglio gioventù (esclusiva)

- int. Riccardo Svanera

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Svanera parla delle ultime news di calciomercato per la Juventus: molte operazioni estive potrebbero ruotare attorno a Pogba

pogba_biglia
Paul Pogba (infophoto)

Proseguono le voci di calciomercato riguardi a Paul Pogba, centrocampista francese che piace tanto all’estero. Il Paris Saint-Germain per esempio non ha ancora rinunciato all’acquisto del calciatore transalpino, ed anzi tornerà alla carica per convincere i bianconeri. E la Juventus con i soldi incassati da Pogba rinforzerebbe la squadra con l’arrivo di giocatori di talento. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Svanera ha parlato del calciomercato della Juventus.
Llorente trascina i bianconeri. Non serve un altro top player come lui o Tevez in attacco? Llorente sta facendo grandi cose, non pensavo potesse giocare veramente così bene ed andare così presto in doppia cifra. E forse non lo pensavano neanche i dirigenti della Juventus, probabilmente ha superato anche le migliori aspettative.
Come mai? Era sicuramente considerato un buon giocatore ma non così ad alto livello. Ha oscurato Vucinic e tutti gli altri concorrenti per l’attacco e in campo mostra capacità fisiche e tecniche davvero notevoli, per come difende e smista la palla. Ogni tanto poi ci scappano vere e proprie prodezze come il primo gol al Livorno.
Cosa farà la Juventus in estate? Io credo che tutto il calciomercato della Juventus dipenderà dal futuro di Paul Pogba, che piace tantissimo in particolare al Paris Saint-Germain. In caso di cessione la Juventus avrebbe molti soldi da spendere.
In quale reparto la Juventus dovrà operare con maggiore urgenza? Sono convinto che i bianconeri punteranno su un esterno di qualità e cercheranno anche di acquistare alcuni giovani importanti.
Come Baselli… Esatto, Baselli è sicuramente un calciatore di grande talento e lo sta dimostrando nell’Atalanta. Ma non c’è solo lui, la Juventus vorrebbe anche un altro giocatore giovane.
Chi sarebbe? Mauro Coppolaro, difensore centrale classe 1997 Reggina. Gioca nella squadra Primavera ed è nel giro della nazionale Under 17: è un talento incredibile che potrebbe vestire la maglia della Juventus.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori