Calciomercato Juventus/ News, Torricelli: Pogba? Precedente Falcao. Carrera ipotesi plausibile (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore bianconero Moreno Torricelli ha parlato delle ultime news di calciomercato relative alla Juventus: focus su Pogba e su Conte

14.05.2014 - int. Moreno Torricelli
giovinco_carrera
Sebastian Giovinco (infophoto)

Antonio Conte deve ancora parlare del proprio futuro con la Juventus. Il tecnico bianconero non vuole assolutamente sbagliare scelta, sa bene che può giocarsi il futuro. La Juventus attende le scelte di Conte, nel mirino ci sono diversi allenatori tra cui anche Massimo Carrera, attuale collaboratore dello staff tecnico. E intanto i dirigenti dovranno pensare anche al futuro di Pogba. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore bianconero Moreno Torricelli ha parlato del calciomercato della Juventus.
Che sensazioni ha sul futuro di Antonio Conte? Io credo che Antonio stia cercando di capire in che direzione vuole muoversi la società; lui vuole garanzie tecniche da tutti i punti di vista per poi decidere il proprio futuro.
Cosa manca alla Juventus per competere con i big d’Europa? Se paragoniamo le squadre dal punto di vista economico non ci sono paragoni, i bianconeri hanno tanto da recuperare. Però a volte i progetti fanno la differenza, più delle forze economiche. 
L’esempio lampante è l’Atletico Madrid… Esatto, l’Atletico Madrid è l’esempio che non sempre i soldi possono fare la differenza ma ci vogliono idee, progetti e la capacità di scegliere i giocatori giusti. Che non sono necessariamente quelli più costosi.
Però l’Atletico è arrivato in altissimo anche grazie alla grande cessione di Falcao. Quindi si può cedere Pogba? La cessione di Pogba non mi scandalizzerebbe, anche perchè si parla di cifre esorbitanti quindi sarebbe comprensibile. La Juventus potrebbe uscirne rinforzata.
Per il dopo Conte si parla anche di Carrera. Ipotesi plausibile? E’ nel mondo del calcio da più di vent’anni, è un collaboratore di Antonio da tre stagioni, è juventino dentro. Sì, credo sia un’ipotesi davvero plausibile per i bianconeri.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori