Calciomercato Juventus/ News, Pezzuto (ag.FIFA): idea Luisao. Il dubbio di Cuadrado… (esclusiva)

- int. Gianpaolo Pezzuto

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giampaolo Pezzuto parla di alcune news di calciomercato che riguardano la Juventus: in ballo Juan Cuadrado e Mirko Vucinic…

luisao_benfica
Luisao (infophoto)

La Juventus ha messo nel mirino diversi giocatori per la prossima stagione perché Antonio Conte sa bene che per fare strada in Europa serviranno altri giocatori, di un certo livello. Il tecnico salentino vorrebbe tanto giocare con il modulo 4-3-3 per questo chiede da tempo un esterno d’attacco. Il sogno è Juan Cuadrado della Fiorentina, giocatore che quest’anno ha dimostrato di avere un talento enorme, la concorrenza per lui però è davvero importante. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianpaolo Pezzuto ha parlato del calciomercato della Juventus.
L’eliminazione della Juventus dovrà far riflettere i dirigenti bianconeri anche sul calciomercato? Secondo me sì perché questa squadra ha bisogno di alcuni rinforzi importanti per poter fare il salto di qualità in Europa. E’ stato evidente in Champions League e l’uscita per mano del Benfica lo ha confermato.
Dove dovrebbe rinforzarsi la Juventus? In difesa servirebbe un giocatore di grande livello anche perché Bonucci non è certo un top player. Parliamo di un buon difensore ma non certo di uno dei migliori al mondo.
Lei su chi punterebbe? Per me un grande difensore è Luisao del Benfica che la Juventus ha affrontato in semifinale di Europa League. Un giocatore in grado di cambiare la difesa in positivo, nonostante i 33 anni sarebbe l’acquisto giusto, anche sotto il profilo della personalità.
Conte sogna Cuadrado per rinforzare l’attacco… E’ un giocatore importante che con la Fiorentina ha sicuramente vissuto una stagione straordinaria, però bisognerà capire come reagirebbe ad alti livelli in maglia bianconera.
L’unico dubbio è proprio quello non crede? Sì esatto, ma è un dubbio importante perché Cuadrado con la Juventus avrebbe maggiori pressioni e soprattutto lotterà per vincere tutto in Italia e in Europa. Non potrà concedersi molti errori.
Vucinic verso l’addio? Ormai credo abbia terminato la sua avventura alla Juventus, quest’anno non ha saputo dare una mano importante ai bianconeri.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori