Calciomercato Juventus/ News, Maselli (ag.FIFA): Vidal-Sanchez-Di Maria: tutto aperto. Berardi nel 2015 (esclusiva)

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per ilsussidiario.net l’agente FIFA Marco Maselli. A tema le operazioni bianconere che intrecciano affari all’estero, soprattutto in Spagna

02.06.2014 - int. Marco Maselli
vidal_llorente
(INFOPHOTO)

Calciomercato in salsa spagnola per la Juventus, che ripensa a Fredy Guarin dell’Inter ma soprattutto tratta per Alvaro Morata del Real Madrid ed Alexis Sanchez del Barcellona. I catalani però non intendono fare da spettatori e rilanciano interessandosi ad Arturo Vidal, uno dei trascinatori dei tre scudetti. Grandi affari bollono nel pentolone bianconero e tra questi anche Angel Di Maria, che però potrebbe essere alternativo a Sanchez in quanto pariruolo. Il menu italiano invece propone un contorno di prestiti e comproprietà da risolvere, in primis il rookie dell’anno Domenico Berardi. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Marco Maselli.
Il Barcellona sembra in pressing su Vidal: crede alla cessione? Da quello che sembra anche la Juventus avrebbe bisogno di una cessione e quindi credo si possa credere al sacrificio di Vidal. Mi sembra presto per definirlo il sacrificato prescelto però non è impossibile, tutt’altro.
Anche perché i catalani potrebbero inserire nella trattativa Alexis Sanchez… E’ uno di quei giocatori che potrebbe far fare alla Juventus un salto di qualità in ottica europea, perlomeno dal punto di vista offensivo. Inoltre il cileno ha già esperienza del campionato italiano e non dovrebbe adattarsi. Marotta e Paratici valuteranno al meglio questa situazione. 
A proposito di Spagna, un acquisto più che possibile sembra Alvaro Morata del Real Madrid: cosa ne pensa? E’ possibile che Morata lasci il Real Madrid, ci sono i presupposti anche se è difficile capire con quale formula lo lascerebbero andare. Bisognerà fare attenzione anche al mondiale.
In che senso? Probabilmente la manifestazione brasiliana rivelerà nuovi protagonisti e potrebbe muovere più pedine nel calciomercato internazionale. Real Madrid e Juventus potrebbero scoprire nuove strade.
Di Maria giocherà con l’Argentina: crede sia ancora un obiettivo raggiungibile per la Juventus? Sì anche se la sua valutazione e il suo ingaggio sono più alti, e potrebbero lievitare ancora se giocherà bene ai mondiali. Però non escluderei nulla ad oggi.
Domenico Berardi potrebbe tornare per restare in bianconero: giusto così? Non penso sia ancora pronto per far parte della rosa juventina, sarebbe meglio se facesse un altro anno da protagonista principale in una squadra inferiore, magari di metà classifica. Se seguirà il percorso di crescito previsto la stagione 2015-2016 sarà quella giusta per approdare alla Juventus.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori