Calciomercato Juventus/ News, Brovarone (ag.FIFA): Nastasic nell’affare Vidal o Pogba. E Romulo… (esclusiva)

- int. Bernardo Brovarone

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Bernardo Brovarone parla dei possibili rinforzi per la squadra campione d’Italia. Nastasic per la difesa?

nastasic_passaggio
Matija Nastasic, difensore del Manchester City (INFOPHOTO)

La Juventus continua a essere interessata a Nastasic, difensore centrale dei City ex Fiorentina, che piace molto ad Antonio Conte. Il City non sarebbe contrario alla cessione del giocatore serbo, ora toccherà alla Juventus trovare la cifra giusta per convincere il club inglese. Intanto i bianconeri sono pronti a cedere Vucinic che è vicino ad accettare un’offerta dagli Emirati. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Bernardo Brovarone ha parlato del calciomercato della Juventus.
Nastasic nel mirino della Juventus. E’ il giocatore ideale per la difesa? Credo che la Juventus abbia bisogno di due difensori e anche di trovare l’erede di Buffon per il futuro. Quindi la difesa è il reparto dove bisognerà spendere maggiormente.
L’ex Fiorentina potrebbe essere l’erede di Barzagli… Può diventare un grande difensore: il talento non gli manca, è ancora un po’ disattento, gli sfugge l’uomo in più di qualche occasione, ma ha tutto per sfondare.
Il City non sembra così convinto a blindarlo, lei che ne pensa? Io credo che la situazione sia più complessa. Il City vuole puntare su uno tra Vidal e Pogba ed è pronto ad inserire Nastasic nell’operazione.
Il sacrificio di Vidal o Pogba per costruire una grande Juventus. Un po’ come successe con Zidane? Dal punto di vista dirigenziale ci sono tutti i presupposti per costruire una grande Juventus, Paratici lo considero uno dei migliori dirigenti italiani. Solo che mancano le risorse economiche e Vidal al massimo si può cedere per 40 milioni di euro che sarebbe comunque un’ottima cifra.
La cessione di giocatori dall’ingaggio importante come Vucinic possono aiutare la Juventus? Credo di sì, Vucinic è uno di questi così come Quagliarella che guadagna circa 3 milioni di euro. 
Colpo di scena nell’affare Romulo, potrebbe restare a Firenze? E’ un po’ strana la situazione, non posso credere che il Verona non voglia riscattare il giocatore dopo averlo valorizzato in quel modo. Può darsi che ci siano altre situazioni ancora da definire. Di certo se la Fiorentina dovesse avere Romulo in mano non lo cederebbe alla Juventus.

(Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori