CALCIOMERCATO JUVENTUS / News, Vrsaljko al Sassuolo con i bianconeri dietro? Notizie 12 e 13 luglio 2014 (Aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Juventus News, la Juventus lavora all’acquisto di Sime Vrsaljko. Il terzino dovrebbe giocare nel Sassuolo nella prossima stagione. Salta definitivamente la pista Milan.

12.07.2014 - La Redazione
gabriel_paletta_profilo_r400
Foto Infophoto

, secondo Tuttosport, potrebbe giocare nel Sassuolo il prossimo anno. Il terzino croato del Genoa è ormai lontano dal Milan, che la scorsa settimana sembrava davvero averlo a portata di mano. Il ragazzo arriverebbe con il bene placito dei bianconeri, che nel 2015 potrebbero portarlo a Torino. Un giocatore che ha disputato un ottimo Mondiale e si è quindi imposto all’attenzione di chi prima non lo conosceva, avendone sottovalutato l’impegno con la maglia del grifone. In maglia bianconera Vrsaljko potrebbe essere un degno erede per Stephen Lichtsteiner che sembra ormai giunto al capolinea della sua avventura con la Juventus.

Continuano le voci legate a Juan Manuel Iturbe, esterno d’attacco che sta per passare dal Verona alla Juventus. Su Tuttosport emergono nuove situazioni. Il suo agente, Gustavo Mascardi, da Barcellona avrebbe fatto sapere che in giornata incontrerà la Juventus per continuare a parlare del giocatore. La Juventus per ora avrebbe offerto 25 milioni, avvicinandosi ai 27 richiesti dal Verona. Piace anche Romulo che può finire nella trattativa insieme a Fabio Quagliarella. Roma, Milan e Atletico Madrid sembrano ormai totalmente dietro.

Un mercato quello della Juventus che è partito con grande attenzione alla fase offensiva. Lo confermano le trattative intavolate, e ormai vicine alla conclusione, per Juan Manuel Iturbe e Alvaro Morata. Ora per i bianconeri è anche il turno di lavorare per la fase difensiva. Assodato l’arrivo di Patrice Evra sarà il turno di un innesto al centro della difesa, dove mancherà Andrea Barzagli operato al tendine e ancora con circa 3 mesi di out ai box. In pole position c’è Matija Nastasic. Il difensore serbo è arrivato al Manchester dalla Fiorentina nel 2012, collezionando fino a oggi 34 presenze e una rete.

La Juventus e il Paris Saint German stanno studiando uno scambio che potrebbe anche destabilizzare il mercato. I bianconeri sono sempre di più su Adrien Rabiot, giovane centrocampista francese di qualità che potrebbe diventare una reale alternativa ad Andrea Pirlo. Per arrivare a questi da Torino stanno pensando a uno scambio di grande spessore. A Parigi cercano ormai da due stagioni il terzino svizzero Stephen Lichtsteiner che è un giocatore di grande spessore, ma considerato sacrificabile. Che lo scambio possa andare in porto? Certo al momento rimane una mera ipotesi, ma la Juve ci sta lavorando davvero. Ricordiamo però che Rabiot è cercato con grande attenzione anche dalla Roma e dal Chelsea.

Ormai archiviato in positivo il discorso di calciomercato che riguarda Morata. La Juventus gha praticamente chiuso l’affare col Real Madrid alle sue condizioni: acquisto per 18 milioni pagabili in 4 anni e due clausule di riacquisto dell’attaccante da parte del Real: nel 2015 la Juventus incasserebbe 30 milioni e 36 milioni nel 2016. A questo punto sfumato Alexis Sanchez si punta dritto su Juan Iturbe. Anche per questo affare di calciomercato dovrebbe essere decisiva la prossima settimana. Sembra che il Verona e i bianconeri siano vicinissimi alla chiusura per 25 milioni più due di bonus per un totale di 27mln. Anche l’accordo col giocatore è fatto ma sullo sfondo rimane in agguato l’Atletico Madrid che ha proposto 30 milioni subito. Il presidente del Verona non pare convinto ad accettare: con la Juventus (che è arrivata prima sul giocatore) ci pèotrebbero essere anche altri discorsi aperti di mercato e in più i bianconeri hanno tanti giovani che interessano a Mandorlini. 

La Juventus non ha smesso di pensare a Gabriel Paletta per il calciomercato estivo. Le quotazioni del difensore centrale del Parma sono un po’ in ribasso dopo la deludente prova con la Nazionale nella sfida contro l’Inghilterra, ma la sua prestazione va sicuramente rivalutata alla luce del disastro azzurro ai Mondiali. L’ad Beppe Marotta è alla finestra, e fiuta il colpo, pronto a presentare una proposta concreta nelle prossime settimane. Barzagli dovrà rimanere in infermeria fino ad ottobre e in più c’è da fare i conti con le incertezze legate a Ogbonna. L’idea è quella di tentare la via del prestito con diritto di riscatto o eventualmente un acquisto a titolo definitivo meglio se inserendo nell’operazione qualche contropartita tecnica. Fra gli indiziati c’è Sebastian Giovinco, che Donadoni e Ghirardi gradirebbero nuovamente al Tardini. Attenzione anche a Padoin, che sembra destinato a lasciare Torino a breve. La Juve dovrà però vedersela da una concorrenza capitanata in particolare da Lazio e Galatasaray.

Arturo Vidal è senza dubbio uno dei calciatori più richiesti di questo calciomercato estivo. Il centrocampista della Juventus viene da un buon Mondiale con la nazionale cilena, e ciò non ha fatto altro che alimentare gli interessi delle big europee e nel contempo “pompare” il costo del suo cartellino. La Signora si dice disposta a cedere l’ex Leverkusen ma solo in cambio di un assegno da 50/60 milioni di euro. Alla trattativa sta lavorando ormai da giorni lo United, con Van Gaal che ha individuato nel sudamericano il primo rinforzo per il proprio centrocampo. Si mormora che i Red Devils abbiano approfondito il discorso in occasione dei recenti contatti per Evra, e a breve potrebbe partire un assalto concreto. Il Manchester dovrà però vedersela dai cugini del City, che sarebbe pronti ad allargare i discorsi al difensore centrale Nastasic, fra le prime scelte della Juventus per rinforzare la difesa.

, noto giornalista di Sky Sport, ha anticipato sul suo sito internet un operazione in uscita della Juventus. E’ stato ceduto in prestito alla Pro Vercelli il portiere Francesco Anacoura. L’estremo difensore è nato a Milano il primo agosto del 1994 ed è in comproprietà tra Juventus e Parma. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Cuneo.

Una trattativa calda che la Juventus ta portando avanti sotto voce è quella che riguarda il difensore centrale della Sampdoria, Mustafi. Il giocatore piace molto ai bianconeri e potrebbe essere il sostituto adatto per far recuperare Andrea Barzagli. A centrocampo invece continua a piacere il giovane talento francese del PSG Adrien Rabiot. Di questo e altro abbiamo parlato con il noto agente FIFA Mauro Cesarini (clicca qui per leggere l’intervista completa). Inoltre la Juventus è veramente a un passo per Juan Manuel Iturbe, centrocampista offensivo del Verona che piace anche al Milan (clicca qui per saperne di più). Anche Patrice Evra sembra ormai essere un calciatore bianconero; già oggi si potrebbe chiudere l’ufficialità in attesa dell’arrivo a Torino del terzino sinistro francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori