Calciomercato Juventus/ News, Pennavaria (ag. FIFA): Hummels? Costo elevato, perchè non Demichelis? (esclusiva)

Calciomercato Juventus news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Vincenzo Pennavaria ha parlato del calciomercato bianconero e in particolare di Morata.

15.07.2014 - int. Vincenzo Pennavaria
demichelis_schweinsteiger
Martin Demichelis (infophoto)

La Juventus ha messo nel mirino Mats Hummels per la difesa. A Conte serve un centrale difensivo importante e il tedesco del Borussia Dortmund potrebbe essere il giocatore adatto al gioco bianconero. Difficile però che il Borussia si privi del difensore teutonico. Nel mirino della Juventus ci sono anche le alternative, si parla di Mustafi della Sampdoria. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Vincenzo Pennavaria ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus ha bisogno di solidità difensiva. Su chi dovrebbe puntare la società bianconera? L’infortunio di Barzagli ha sicuramente creato una voragine nella difesa bianconera che ha bisogno di un difensore importante, non un classico rincalzo, ma un difensore di alto livello che dovrà fare il titolare.
Il sogno è Mats Hummels… Rischia di rimanere tale perché il Borussia Dortmund sa bene che il valore di calciomercato del giocatore è aumentato dopo lo splendido Mondiale. Se dovessi fare una previsione Hummels oggi costerebbe non meno di 30 milioni di euro.
L’alternativa è il giovane Mustafi. Potrebbe essere lui il colpo giusto? Non lo vedo ancora come un leader in difesa, credo che non sia pronto per guidare la difesa della Juventus pur trattandosi di un ottimo calciatore.
Lei su chi punterebbe? Io ho visto un difensore fortissimo ai Mondiali anche se non è più giovanissimo, ovvero Demichelis, ex difensore del Bayern Monaco oggi al City. 
Non è più giovanissimo… E’ vero, ma ha guidato perfettamente la difesa, è integro dal punto di vista fisico ed ha il contratto in scadenza nel 2015. Può essere un affare.
I tifosi della Juventus si aspettano tanto da Morata non crede? Non solo i tifosi, anche la società vorrà delle risposte dal giocatore che comunque sarà pagato tanto dai bianconeri.
(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori