Calciomercato Juventus / News, Bortolan (ag.FIFA): mistero Romulo? Dilemma Lichtsteiner…(ESCLUSIVA)

- int. Simone Bortolan Gianese

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista a Simone Bortolan che parla di alcuni temi di casa bianconera, come il rinnovo di Lichtsteiner e l’affare Romulo

lichtsteiner_llorente
Llorente, attaccante Juventus (Infophoto)

La Juventus resta vicina all’acquisto di Romulo ma la trattativa di calciomercato ha subito un rallentamento imprevisto. Non per questo manca il lavoro a Marotta e soci: il rinnovo di contratto di Stephan Lichtsteiner ad esempio comincia a diventare una priorità (scadenza attuale a giugno 2015). In più la società bianconera riserva sempre un occhio alle possibili operazioni di prospettiva: la dirigenza dell’Honved (serie A ungherese) ha confermato l’interesse juventino per Balint Vecsei, trequartista magiaro classe 1993. In Italia invece si segue sempre Daniele Baselli dell’Atalanta. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Simone Bortolan.
L’acquisto di Romulo può saltare? Non sono dentro alla trattativa però desta sospetto il comportamento dell’agente di Romulo, che non si fa vedere da due giorni. In ogni caso l’accordo tra le due società per portare il giocatore alla Juventus non è ancora concluso.
Per il futuro si è parlato dell’ungherese Balint Vecsei, trequartista classe 1993: altro affare verde? Sarebbe un investimento per il futuro ma non troppo, visto che il giocatore ha già superato i vent’anni. Credo che i bianconeri punteranno a valorizzare gli attaccanti che sono già di proprietà, come Berardi che è anche più giovane di Vecsei essendo un classe 1994. Resta il fatto che la Juventus si sta confermando brava a programmare tutto nei minimi dettagli.
A tal proposito un acquisto estivo può essere quello di Baselli? Credo che per lui la strada sia tracciata: dovrà fare un altro campionato di livello con l’Atalanta per poter ambire al salto di qualità in bianconero. Però sicuramente è uno dei giocatori su cui la Juventus potrebbe puntare per il futuro.
Capitolo Lichtsteiner: rinnovo o cessione? Il rinnovo è già in discussione. Giustamente essendo sulla trentina d’anni Lichtsteiner sta cercando di strappare un ingaggio importante, probabilmente l’ultimo consistente della sua carriera. Del resto è uno dei terzini migliori d’Europa, la decisione per la Juventus non sarà facile.
Padoin sarà ceduto? Si parla spesso della sua possibile partenza ma Padoin è un giocatore molto duttile, può essere utile anche ad Allegri. Non credo che la Juventus abbia già deciso di privarsene.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori