Calciomercato Juventus/ News, Morabito (ag.FIFA): Vidal-United? Van Gaal sogna Strootman. Iturbe, un pò troppo… (esclusiva)

Calciomercato Juventus new: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Vincenzo Morabito, esperto conoscitore del calcio inglese, ha parlato dellle possibili operazioni bianconere

07.07.2014 - int. Vincenzo Morabito
vidal_cahill
Arturo Vidal, 27 anni, cileno (infophoto)

La grande offerta per Vidal potrebbe essere arrivata. In Inghilterra danno per certo l’interesse del Manchester United per il giocatore cileno della Juventus. I Red Devils, che saranno allenati da Van Gaal, attuale c.t. dell’Olanda, sono pronti a sborsare 50 milioni di euro più il cartellino di Nani, esterno portoghese che piace alla Juventus. Abbiamo parlato di questo affare con l’agente FIFA Vincenzo Morabito, profondo conoscitore del calcio inglese, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Vidal, pronta la follia dello United, 50 milioni di euro più Nani. La Juventus resisterà? Sono molto dubbioso su questo tipo di offerta. Perché so per certo che Van Gaal farebbe carte false per avere Strootman, non Vidal.
L’inserimento di Nani le sembra veritiero? Questo sì, perché Nani non è nella lista dei preferiti di Van Gaal e dovrebbe andare via, però parliamo di cifre molto importanti.
A proposito di United, la Juventus vicina a Evra… Un tempo erano i calciatori italiani a fine carriera ad emigrare in Inghilterra, oggi è il contrario. Siamo noi che prendiamo gli scarti degli altri quando hanno un’età non più giovanissima.
Che ne pensa della situazione di Iturbe? Credo che si stia un pò esagerando con le valutazioni di questo ragazzo che arriva da una buona stagione con il Verona, ma non penso meriti di essere valutato tanto.
La Juventus cercherà di cambiare molto in attacco… Bisognerà capire e vedere chi verrà acquistato per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione, dove si cercherà di fare meglio in Champions League. Iturbe è sicuramente un’aggiunta valida anche per gli anni a venire, ma non mi sembra l’attaccante che porta tanti gol in più. 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori