Calciomercato Juventus/ News, Conte: Bianconeri ancora favoriti. Oggi 29 agosto 2014 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus news, analisi e commenti in diretta al 29 agosto 2014: Antonio Conte torna a parlare della Juve, commentando la campagna acquisti come buona e utile per vincere ancora

allegri_morata
Foto Infophoto

L’ex tecnico della Juventus e ora ct della Nazionale Antonio Conte torna a parlare del suo ex club alla Gazzetta dello Sport: “Mi aspetto un campionato equilibrato come l’ultimo. La Juventus parte favorita ed è migliorata rispetto l’anno passato. E’ stata ben rafforzata la rosa. I titolari sono rimasti e sono arrivati giocatori utili, duttili e soprattutto brava. Una squadra che l’anno passato ricordiamo ha fatto 102 punti ed è arrivata in semifinale di Europa League. Sono arrivati Pereyra, Romulo, Morata ed Evra. Gigi è ancora il portiere più forte del nostro campionato. La Roma ha fatto davvero bene e viene da una stagione importante. Garcia ha tantissime soluzioni. Il Napoli deve superare l’eliminazione dalla Champions. Occhio a Inter e Fiorentina“. Il commissario tecnico degli azzurri ha lanciato anche segnali a giocatori pronti magari a diventare colonne della sua nazionale. Conte ha detto di aspettarsi molto da El Shaarawy e Insigne.

La Juventus è ancora favorita per il titolo, la Roma dovrà fare tanto per strappare ai bianconeri lo Scudetto. Ne è convinto Alberto Zaccheroni, ex c.t. del Giappone, che alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Secondo me la Juventus resta la favorita, i bianconeri non si sono indeboliti, anzi, la Roma dovrà sperare solo che il cambio tra Conte e Allegri non venga assimiliato subito dai giocatori bianconeri che potrebbero perdere punti per strada“. La Juventus cercherà di partire subito bene, Allegri però spera che in questi ultimi giorni di calciomercato possa arrivare un altro attaccante per completare il reparto offensivo.

Nell’editoriale scritto per il sito calciomercato.it il giornalista di SkySport Alessandro Sugoni ha fatto il punto sugli obiettivi di calciomercato della Juventus, per quanto riguarda l’attacco. Queste alcune delle sue parole: “La Juventus è sempre su Shaqiri, ma dopo la richiesta di 6 milioni fatta dal Bayern per il prestito ha fatto un passo indietro. Poi ha chiesto Muriel all’Udinese, che però ha detto no. L’impressione è che la Juve cerchi un attaccante più attaccante di Shaqiri. Un Chicharito, per intenderci. Con l’entourage di Hernandez i contatti sono continui. La pressione sul Manchester United pure. Se gli inglesi si decideranno a darlo in prestito si potrà fare. Magari all’ultimo minuto dell’ultimo giorno. L’ultimo colpo di questo calciomercato“. Il messicano Hernandez si fa dunque spazio tra le possibilità per il reparto avanzato bianconero: sarà lui l’acquisto last-minute dei campioni d’Italia?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori