In Spagna sono convinti che la Juventus punterà fortemente su Marcelo come rinforzo per la fascia sinistra. I bianconeri al momento hanno Evra, arrivato dallo United in estate e Asamoah. Juventus che spera di poter vedere presto Alvaro Morata al massimo della forma, contro l’Udinese sono bastati pochi minuti all’attaccante spagnolo per sfiorare il gol. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Marco Pomponio ha parlato del calciomercato della Juventus.
Marchisio parla di una Juventus diversa nello stile di gioco da quella di Conte. E’ vero? Per me no, nel senso che vedo una Juventus molto simile a quella di Conte, il nuovo tecnico Allegri giustamente continua a proseguire sulla stessa strada vincente del precedessore.
Sarà una Juventus più forte in Champions? Il girone è abbordabilissimo, la Juventus ha l’obbligo di approdare ai quarti di finale. Però bisognerà stare attenti alle solite insidie europee.
La società bianconera vorrebbe godersi pienamente Morata. Può essere il valore aggiunto di questa squadra? Non sarà il solo valore aggiunto, la Juventus ha diversi giocatori importanti che potrebbero fare bene. Morata contro l’Udinese ha subito mostrato qualità di un certo livello.
Chi l’ha sorpresa maggiormente? Per ora Coman mi ha fatto un’ottima impressione perché si tratta di un calciatore tecnico che può essere già determinante per la Juventus, nonostante la giovanissima età.
Si parla di un interessamento per Marcelo. Potrebbe arrivare il brasiliano? Qualora il Real dovesse inserirlo nella lista dei partenti ci sarebbe una concorrenza spietata. E oggi alla Juventus ci sono già due esterni come Evra e Asamoah.
Stesso discorso per Pedro? Non credo proprio che a gennaio la Juventus possa spendere tanti soldi per un giocatore come Pedro, penso possa volare in un campionato diverso da quello italiano.
(Claudio Ruggieri)