INFORTUNIO POGBA / Video, Juventus news: ko a Dortmund. Lesione di secondo grado: i tempi di recupero

- La Redazione

Infortunio Pogba, FC Juventus news: nella partita di Champions League contro il Borussia Dortmund il centrocampista francese è uscito anzitempo per un dolore alla coscia destra

Pogba_6
Paul Pogba, 21 anni, francese (INFOPHOTO)

Sono almeno 50 i giorni di stop per Paul Pogba. Lo comunica la Juventus attraverso una nota ufficiale comparsa sul sito: si legge che la risonanza magnetica ha confermato il “sospetto clinico di lesione di secondo grado di giunzione miotendinea del bicipite femorale destro”. Se i tempi di recupero saranno precisi, Pogba tornerà in campionato per la partita casalinga contro il Cagliari del 10 maggio (36^ giornata), mentre per quanto riguarda la Champions League non sarà disponibile per le due gare dei quarti (domani il sorteggio per conoscere l’avversaria) e dovrebbe saltare anche l’eventuale semifinale di andata (ma qui può provare ad accelerare i tempi), rientrando a pieno regime per quella di ritorno. Questo ovviamente se la Juventus si qualificherà. 

Non sono ancora stati effettuati i test clinici per stabilire l’entità dell’infortunio di Paul Pogba, centrocampista francese della Juventus che ieri nel match contro il Borussia Dortmund al Westfalenstadium ha riportato un problema muscolare. Da questa mattina si rincorrono le voci di un possibile stiramento per il francese che lo allontanerebbe dai campi da gioco per un mese. Come riportato da Sportmediaset, sarebbero ben sette gli incontri che il “Polpo” salterebbe: Genoa, Empoli, Fiorentina in Coppa Italia, Parma, andata dei quarti di Champions, Lazio, ritorno dei quarti. Rientrerebbe il 26 aprile in tempo per il derby contro il Torino, anche se bisognerà valutare anche il ritorno al massimo della forma che non è mai immediato. Di certo i tifosi della Juventus, in particolare Allegri, sperano che i tempi di recupero del francese non siano così lunghi.

Sono attesi nelle prossime ore, o tutt’al più domani, gli accertamenti su Paul Pogba. Il centrocampista della Juventus è stato costretto a lasciare il campo del Westfalenstadion al 26esimo del primo tempo del match contro il Borussia Dortmund, per via di un problema muscolare alla coscia destra. Si teme uno stiramento, il che comporterebbe uno stop di circa un mese per l’asso transalpino. A riguardo si è espresso in maniera cauta nelle scorse ore l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri: «Difficile fare previsioni sul ko di Pogba: è il primo infortunio che ha, quindi non conosce il dolore, non sa quello che gli è successo. Valuteranno i dottori e vedremo. Speriamo di averlo al più preso possibile. Fortunatamente abbiamo la sosta che ci permette di sfruttare questa sosta per recuperare il giocatore».

Tutti felici e contenti in casa Juventus per il successo contro il Borussia Dortmund in Champions League, tranne Paul Pogba. Il centrocampista bianconero è stato costretto a lasciare il rettangolo di gioco alla mezz’ora circa, per via di un infortunio muscolare. Difficile fare una diagnosi a poche ore dall’accaduto, ma dalle indiscrezioni circolanti sembra che l’infortunio sia piuttosto serio, e si teme uno stiramento alla coscia destra con conseguente stop di circa un mese. Oggi il centrocampista della nazionale francese verrà sottoposto ad ulteriori esame e accertamenti che scioglieranno ogni dubbio circa le condizioni fisiche dello stesso giocatore. La Signora e tutti i suoi tifosi incrociano le dita: Pogba è fondamentale in questo momento della stagione.

Paul Pogba è uscito dal campo di Dortmund con un’espressione a metà tra il dolorante e l’arrabbiato. Le condizioni del centrocampista francese restano da valutare: il problema accusato (muscolare ai flessori della coscia destra) è simile a quello che aveva colpito Andrea Pirlo nella gara di andata contro il Borussia; ora che il regista bresciano sta per tornare a disposizione, ciò significa che se il problema di Pogba si rivelerà analogo si potrà preventivare uno stop di circa 3 settimane. Ma attendiamo indicazioni ufficiali prima di sbilanciarci.

Problema per la Juventus: Paul Pogba ha rimediato un infortunio che lo ha costretto ad uscire durante il primo tempo di Borussia Dortmund-Juventus. Dalle prime analisi sembra trattarsi di un problema ai flessori della coscia destra: il francese ha così abbandonato anzitempo la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League e si è seduto in panchina, tenendo distesa la gamba destra. Al suo posto Massimiliano Allegri ha inserito Andrea Barzagli optando per un cambio di modulo, da 4-3-1-2 a 3-5-2. Le condizioni di Pogba saranno valutate nel post partita e subito dopo il rientro a Torino; prima dell’ultimo Juventus-Roma il giocatore aveva accusato un affaticamento muscolare, l’infortunio rimediato al BVB Stadion di Dortmund potrebbe essere una sorta di ricaduta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori