INFORTUNIO MARCHISIO/ FC Juventus news: tifosi bianconeri contro Antonio Conte (oggi 27 marzo 2015)

- La Redazione

Infortunio Marchisio Juventus news: il centrocampista si è bloccato (oggi, 27 marzo 2015). Il calciatore, impegnato con la nazionale italiana, si è bloccato durante l’ultimo allenamento

ConteNazionale_indicazioni
Antonio Conte (Infophoto)

Non l’hanno preso bene l’infortunio di Claudio Marchisio i tanti tifosi della Juventus. Il centrocampista bianconero resterà fuori per molti mesi, i supporters bianconeri in rete hanno trovato in Antonio Conte, attuale c.t. della Nazionale ed ex allenatore della Juventus, il principale colpevole: “Conte stai facendo ancora danni alla Juventus” è uno dei commenti, ma anche qualche battuta sulla capigliatura del c.t. “è colpa del gatto nero in testa“. Ovviamente ci sono tifosi della Juventus che difendono l’ex tecnico bianconero: “Cosa c’entra Conte con l’infortunio di Marchisio? Forse è solo sfiga?”.

L’infortunio occorso a Claudio Marchisio sta movimentando il popolo del web. Il profilo Twitter ufficiale della Juventus ha ritwittato il messaggio scritto da Carlos Tevez: ‘Fuerza Claudio Marchisio, estamod todos a tu lado fenomeno‘. Parole rincuoranti e un grande attestato di stima verso Marchisio: sentirsi dare del ‘fenomeno’ da Tevez non è cosa da poco… Marchisio chiude la stagione 2014-2015 con 27 presenze e 2 gol all’attivo in Serie A, 7 presenze in Champions League, 3 in Coppa Italia e 1 in Supercoppa Italiana. 

Poco fa ha parlato il medico della nazionale italiana, il professore Enrico Castellacci, che ha confermato le notizie degli scorsi minuti circa la gravità dell’infortunio di Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, bloccatosi con gli azzurri. «Durante il riscaldamento – ha spiegato il dottore – si è procurato da solo un trauma distorsivo del ginocchio destro. E’ stata effettuata immediatamente una risonanza magnetica nucleare presso l’Istituto ‘Fanfani’ di Firenze, che ha evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Dopo aver subito avvertito lo staff sanitario della Juventus, è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso». Secondo le prime indiscrezioni, Marchisio tornerà solamente la prossima stagione, e per lui si parla di uno stop fra i 6 e i 7 mesi. Indicativamente dovrebbe rientrare all’inizio del campionato 2015-2016.

Arrivano aggiornamenti circa l’infortunio di Claudio Marchisio, che sembrerebbe davvero serio, come si temeva. Come riportato dai colleghi di Rai Sport attraverso il profilo Twitter, si tratta di lesione subtotale del legamento crociato anteriore destro, un infortunio che obbligherà il centrocampista della Juventus a rimanere lontano dai campi da gioco fino alla prossima stagione. A riguardo vanno sottolineate anche le parole di Alessandro Antinelli, noto cronista Rai, che ha scritto su Twitter: «Stagione finita per Marchisio. Purtroppo la notizia riguardante Claudio #Marchisio e’ fondata. In attesa di bollettino medico ufficiale. L’infortunio muscolare è grave». A breve verrà emesso il bollettino medico ufficiale che confermerà di fatto le anticipazioni di questi minuti.

Nuovo infortunio per la nazionale italiana, che interessa da vicino la Juventus. Dopo lo stop muscolare di Alessandro Florenzi, non partirà per Sofia anche il bianconero Claudio Marchisio. Le indiscrezioni che giungono da Coverciano parlano di stop del calciatore durante l’ultimo allenamento, per un problema fisico. Per ora non si conosce l’entità dell’infortunio, ma stando a quanto riportato dalla versione online di Tuttosport, c’è molta apprensione, e si teme un lungo stop con conseguente stagione finita, visto che Marchisio avrebbe riportato un problema ai legamenti del ginocchio. Sarebbe un duro colpo non soltanto per l’Italia ma anche e soprattutto per il centrocampo della Juventus, visto che Allegri non potrà contare su Paul Pogba per il prossimo mese e mezzo, mentre Pirlo non è ancora al 100%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori