INFORTUNIO MARCHISIO/ FC Juventus video news, Sospiro di sollievo per il centrocampista (oggi 28 marzo 2015)

- La Redazione

Infortunio Marchisio Fc Juventus news, il bollettino bianconero a sorpresa: escluse lesioni del legamento (oggi 28 marzo 2015). Il comunicato juventino ribalta la precedente diagnosi

claudio_marchisio_r400
Claudio Marchisio - Infophoto

Il crack in Nazionale, quello che fa temere il peggio. Poi i primi esami, nella serata di ieri, ad escludere la rottura del legamento crociato, e oggi gli accertamenti a Vinovo, che restituiscono il sorriso a Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus e dell’Italia. Il giocatore, secondo il responso fornito dall’equipe medica della Juventus, non ha riportato alcuna lesione, e potrebbe essere disponibile già a partire dalla prossima gara contro l’Empoli. Possibile che Mister Allegri usi tutta la prudenza del caso, e decida di preservare il giocatore in vista dell’impegno nei quarti di finale di Champions contro il Monaco: ma il sole sembra essere tornato a splendere sul mondo juventino. Marchisio appare oggi come un nuovo rinforzo, in una mediana che già dovrà fare a meno di un pezzo da novanta come Paul Pogba.

Corre al riparo la Federcalcio italiana dopo le accuse piovutele addosso in seguito all’infortunio di Claudio Marchisio. Poco dopo lo stop del centrocampista della Juventus il professor Castellacci aveva confermato le indiscrezioni parlando di lesione del legamento crociato. Una diagnosi poi clamorosamente smentita dai medici bianconeri che nella serata di ieri avevano sottoposto il proprio giocatore ad ulteriori accertamenti. Poco fa la FIGC ha deciso di difendersi dalle accuse di queste ore, pubblicando “in nome della trasparenza” le immagini tv dell’infortunio capitato proprio al calciatore bianconero. Nel video si vede Marchisio che corre in solitaria durante l’allenamento di ieri, poi un movimento e il problema al ginocchio.

Colpo di scena in casa Juventus per quanto riguarda l’infortunio di Claudio Marchisio. Il centrocampista bianconero si era sottoposto ad accertamenti all’ospedale di Firenze dopo l’infortunio subito ieri pomeriggio durante l’allenamento con la Nazionale, e le prime diagnosi parlavano di lesione del legamento del ginocchio. In serata, poi, il bollettino medico della Vecchia Signora ha ribaltato la situazione, escludendo l’esistenza di un infortunio serio: «Claudio Marchisio – si legge sul sito ufficiale della Juventus – è stato sottoposto ad accertamenti da parte dei medici sociali della Juventus e dal professor Flavio Quaglia. È stato poi sottoposto in tarda serata a una nuova risonanza magnetica del ginocchio destro dal professor Carlo Faletti presso la clinica Fornaca. La visita e l’esame hanno escluso lesioni del legamento crociato anteriore. Claudio rimarrà a riposo per qualche giorno e le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate». Buone notizie quindi, sia per Marchisio quanto per la Vecchia Signora e Allegri, che rischiava di dover affrontare il quarto di Champions League senza Pogba e appunto il Principino. Il giocatore bianconero rimarrà a riposo per i prossimi giorni e dovrebbe tornare in campo fra un paio di settimane, molto probabilmente proprio per la sfida di andata contro il Monaco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori