NUOVA MAGLIA JUVENTUS 2015-16/ Foto, la nuova divisa Adidas svelata ufficialmente: manca lo scudetto

- La Redazione

Nuova maglia Juventus 2015-2016 foto, la nuova divisa svelata ufficialmente. E’ stata mostrata la pubblico la nuova casacca del club bianconero, firmata Adidas: ecco la foto

JuveChampions_Morata
Morata Infophoto

Nuova maglia Juventus 2015-16 foto: come ha osservato la Stampa, dalla nuova maglia della Juventus mancano… le coccarde. La Juventus nella stagione appena conclusa ha vinto scudetto e Coppa Italia: come vuole la regola, la squadra bianconera deve apporre sulla divisa il triangolo tricolore ma anche il simbolo circolare con i colori della bandiera italiana che simboleggia la vittoria della Coppa. Nelle foto ufficiali della nuova maglia, tuttavia, nè lo scudetto nè la coccarda della Coppa Italia compaiono. Un errore? Un disguido? No: semplicemente, i due simboli arriveranno. Se lo scudetto sarà verosimilmente sul petto in posizione centrale, come era già stato negli ultimi anni, resta da capire dove sarà posizionato lo stemma della Coppa Italia, essendo che i lati sono occupati da logo della società e sponsor tecnico.

Nuova maglia Juventus 2015-16 foto: la seconda maglia della Juventus 2015-2016 è rosa, come abbiamo visto. Il perchè è spiegato: risale alla primissima divisa che la società piemontese adottò, che era appunto di colore rosa con cravatta nera. Fu un errore: la Juventus ordinò i corredi per le sue partite ma quando arrivò la spedizione le maglie erano rosa. Si decise di cambiare quando, dopo i continui lavaggi, ci si accorse che le maglie si scolorivano troppo. Il bianconero è in vigore dal 1903: Joh Savage, che era inglese e membro della società, fu incaricato di cercare una divisa ne suo Paese. Scelse quelle del Notts County, che era appunto vestito a righe verticali bianconere; da allora il colore della prima maglia della Juventus è questo, ed è anche la ragione per cui l’8 settembre 2011, per inaugurare lo Juventus Stadium, fu invitato il Notts County a giocare un’amichevole. 

Nuova maglia Juventus 2015-16 foto: è stata ufficialmente svelata la nuova maglia della Juventus per la stagione 2015-2016. Dopo anni di collaborazione con la Nike il club bianconero è passato ad Adidas, nota casa di abbigliamento sportivo tedesca. La maglietta dei campioni d’Italia è alquanto tradizionale, con le classiche strisce verticali bianche e nere, un colletto a V di colore bianco, e le tre strisce Adidas sulle spalle. A completare il tutto, una larga striscia verticale bianca sui bordi, il logo Jeep e ovviamente i simboli dell’Adidas e quello della Juventus, con tanto di tre stelle. Nella pagina seguente la foto delle prime due maglie della Juventus per la stagione 2015-2016.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori