Calciomercato Juventus 2017/ News, N’Zonzi e Caldara in viaggio a Torino! (oggi, 15 dicembre 2016)

- La Redazione

Calciomercato Juventus news, Marotta è scatenato e in vista dell’ultima parte di stagione, con un occhio alla Champions, vuole completare il mercato estivo con tre tasselli

witsel_belgio2
Axel Witsel, centrocampista della nazionale belga (LaPresse)

La Juventus sarà anche quest’anno la regina del calciomercato di gennaio. N’Zonzi, Witsel e Caldara sono le tre portate forti che Beppe Marotta sta cucinando per Max Allegri. L’allenatore della Juventus ha chiesto che la società porti a termine il lavoro che era stato avviato in estate sul calciomercato e che aveva subito degli intoppi inaspettati. Soprattutto per il reparto del centrocampo. Allegri vuole una o due pedine, addirittura nonostante sia ormai rientrato in pianta stabile Marchisio che però non è ancora al livello prima dell’infortunio.

Non è una boutade. Marotta ci crede per davvero e vuole affondare il colpo già a gennaio. Ed è talmente convinto che per accaparrarselo è disposto a usare il “metodo Higuain”, ovvero ha già comunicato all’agente del calciatore che la Juventus, se ce ne sarà bisogno, pagherà la clausola di 30 milioni già a gennaio. La Juventus è convinta quest’anno di potersi prendere la Championse, non vuole lasciare nulla di intentato. Lo dimostra anche il fatto che Marotta non si fermerà a N’Zonzi ma proverà a prendere anche Witsel. Il belga va a scadenza con lo Zenit a giugno 2017 e da gennaio può firmare con chi vuole. La Juventus proverà ad offrire allo Zenit 6 milioni per chiudere la trattativa nel mercato di gennaio. Vedremo se stavolta i russi, che comunque non hanno bisogno di soldi, accettaranno. Dipenderà molto anche dalle pressioni che deciderà di fare lo stesso Witsel con i suoi dirigenti. C’è un ultimo capitolo di calciomercato che riguarda Caldara. Sul calciatore dell’Atalanta si erano mosse tutte le big, dall’Inter, al Milan fino a Napoli e Roma. L‘Atalanta ha lasciato libero il giocatore di scegliersi la destinazione più gradita e lui ha optato per la Juventus, dove andrà a formare la coppia del futuro, anche in chiave Nazionale, con Rugani.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori