Calciomercato Juventus live news, Tiozzo: Gotze potrebbe arrivare a Torino, Pogba intoccabile (esclusiva)

- La Redazione

Nell’intervista esclusiva l’agente Fifa Tiozzo ci rivela le sue sensazioni per il calciomercato della Juventus. Secondo Tiozzo Gotze potrebbe arrivare a Torino, mentre Pogba non parte

gotze_georgia
Foto Infophoto

Noi de IlSuddidiario.net abbiamo intervistato l’agente Fifa Massimiliano Tiozzo sul futuro calciomercato della Juventus. Dopo una stagione così brillante difficile che qualcuno possa voler lasciare la maglia bianconera, ma i nomi che potrebbero arrivare a Torino sono più che eccellenti: Gotze, Benatia (accostato ai bianconeri ma non confermato), Mascherano sono solo alcuni dei nomi che negli ultimi giorni sono stati accostanti alla Juventus, ma i tifosi al momento rimangono più preoccupati di un’eventuale partenza del loro idolo Paul Pogba.

Davvero Paul Pogba potrebbe partire per altre città europee? Quest’anno è stato fondamentale per la corsa dei bianconeri allo scudetto, lo lascerebbero davvero andare via? No, non succederà al 100%, non sarebbe una scelta intelligente né dal punto di vista tecnico né da quello economico. È vero che vendendolo la Juventus recupererebbe circa 100 milioni, ma Pogba sta crescendo tantissimo e può ancora migliorare, sarebbe uno spreco cederlo in questo momento.

A proposito di partenze, Cuadrado potrebbe forse rispondere alle sirene inglesi che lo rivorrebbero indietro? Cuadrado si è trovato bene a Torino, ma non quanto si era trovato bene al Chelsea. Lì troverebbe Conte e una seconda chance, ma non penso che per il momento lascerà la maglia bianconera.

Per il mercato in arrivo i nomi eccellenti si sprecano, quale vede tra i più papabili alla Juventus? Non mi stupirei se arrivasse Mario Gotze: sarebbe utilissimo nel 3-5-2 della Juventus, è un giocatore molto duttile, che può dare tanto a Mister Allegri. Al Bayern Monaco non è sfruttato a pieno e non capisco perché: un posto nella rosa juventina potrebbe fargli gola.

Alcuni parlano di Mascherano, è possibile che lasci il Barcellona? Non credo che Mascherano voglia lasciare la città spagnola. A Torino verrebbe utilizzato come difensore e non come centrocampista.

Berardi del Sassuolo invece è già in partenza per Torino? Non penso, secondo me rimane al Sassuolo. Quest’anno il club neroverde giocherà l’Europa League e il pericolo che Berardi sia il nuovo Zaza è troppo alto

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori