Dani Alves / Juventus news, l’agente comunica al Barcellona l’addio! (oggi 31 maggio 2016)

- La Redazione

Dani Alves news Juventus, ultime notizie al 31 maggio 2016. Aggiornamenti in diretta, l’amministratore delegato Marotta conferma la trattativa per il terzino del Barcellona.

DaniAlves_Messi
Dani Alves (Infophoto)

Dani Alves-Juventus, è ormai solo questione di ore. Secondo quanto riportato da ‘Sportmediaset’, l’agente del terzino brasiliano ha già inviato al Barcellona una lettera di interruzione del rapporto, proprio come stabilito nel contratto di Dani Alves con la clausola che potrà essere esercitata entro il 5 giugno. L’accordo con il giocatore è stato già trovato, Dani Alves andrà a guadagnare 3.5 milioni di euro l’anno a Torino, una cifra che soddisfa entrambe le parti anche se questa somma è inferiore rispetto a quella percepita adesso al Barcellona. La prossima settimana arriverà la firma sul contratto: il brasiliano firmerà un biennale, con l’opzione per il terzo anno. Dani Alves sarà il primo vero acquisto della Juventus in vista della stagione 2016/2017, Allegri è già soddisfatto di questo, con un calciomercato ancora da cominciare che si rivela sicuramente infuocato.

Dani Alves è sempre più vicino alla Juventus di mister Allegri. Manca solo da chiarire la sua situazione con il Barcellona, visto che grazie alla clausola inserita nel suo contratto potrà liberarsi gratuitamente entro il 5 giugno. Questa clausola era stata richiesta proprio dal brasiliano lo scorso anno quando è andato a firmare il rinnovo contrattuale che lo avrebbe legato ai blaugrana fino al 2017. Alves ha già comunicato al Barcellona la sua decisione ed il direttore sportivo Beppe Marotta ha già pronto il contratto biennale con l’opzione per il terzo anno da ben 5 milioni di euro a stagione. Una cifra davvero importante per un giocatore in Italia, ma tutte le indiscrezioni vedono l’annuncio di Dani Alves come giocatore della Juventus già entro la fine di questa settimana, al massimo all’inizio della prossima.

Andres Iniesta spera che il suo compagno di squadra, Dani Alves, possa ancora cambiare idea e restare al Barcellona anche il prossimo anno. Il centrocampista ha rilasciato un’intervista a ‘Cadena Ser’ parlando anche della trattativa che accosta il suo compagno brasiliano alla Juventus in questa sessione di calciomercato. “Non so quale sarà la sua decisione e quella del Barcellona, però ho sempre detto che l’acquisto di Dani Alves è stato il migliore fatto dal mio club finora. Il suo rendimento è davvero spettacolare, un giocatore unico” commenta Iniesta che spera davvero che il terzino possa restare a giocare in Spagna. In realtà Alves è davvero ad un passo dal firmare con la Juventus visto che anche l’amministratore delegato Beppe Marotta ha confermato la trattativa in corso che potrebbe avere esiti positivi nei prossimi giorni. I tifosi bianconeri non vedono l’ora di accoglierlo a Vinovo.

Dani Alves nel mirino, adesso a confermarlo è anche l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Il dirigente ha fatto il punto del calciomercato bianconero all’anteprima della mostra ‘L’Arte di vincere’ ed il brasiliano sembra ormai vicinissimo a firmare con i bianconeri. “Abbiamo puntato l’attenzione su Dani Alves, ma per ora lui deve ancora definire il suo rapporto con il Barcellona. Quando avremo la sua piena disponibilità definiremo l’operazione. Sono ottimista sotto questo punto di vista” commenta Beppe Marotta che vede uno spiraglio di luce nel tunnel di una trattativa che potremmo definire abbastanza complicata. Dani Alves è stato il punto fisso del Barcellona in questi sei lunghi anni e cedere un pilastro non è sempre così semplice. La Juventus per ora resta alla finestra ed al momento giusto sferrerà l’attacco per il cartellino del terzino brasiliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori