Morata/ Juventus News: Mourinho vuole il bianconero (oggi 13 giugno 2016)

- La Redazione

Le ultime notizie sul futuro di Alvaro Morata, giocatore della Juventus, su di lui molti club europei, ma la Juventus vuole trattare col Real per eliminare il diritto di riacquisto. 

morata_arancione Alvaro Morata (Infophoto)

Molti sarebbero le squadre che vorrebbero per la prossima stagione Alvaro Morata. Il giocatore della Juventus è infatti al momento nel vortice delle indiscrezioni di calciomercato di questa estate e il suo destino sembra assai in bilico tra Torino e Madrid. Il Real Madrid lo rivorrebbe, facendo valere la clausola di riacquisto con Marotta, volato in spagna proprio per negoziare con la dirigenza spagnola, con in valigia un’offerta da 25 milioni di euro. L’attaccante spagnolo ha già detto la sua a proposito preferendo Manchester e Londra quali approdi dopo l’addio alla Juventus. Al momento il più avvantaggiato nella corsa a Morata sembra proprio il tecnico del Manchester United, Jose Mourinho, il quale secondo alcune voci si sarebbe già messo in contatto con la punta bianconera. Lo Special One sarebbe infatti disposto ad offrire ben dei 200 milioni che la dirigenza dei Red Devils gli avrebbe messo a disposizione per gli acquisti estivi.

Mentre Marotta, dirigente della Juventus, sta volando in Spagna dove cercherà di convincere il Real Madrid ad eliminare il diritto di riacquisto del cartellino di Alvaro Morata dietro l’offerta di 25 milioni di euro, le voci di calciomercato che vorrebbero la punta spagnola fuori dall’Italia continuano a inseguirsi. Il futuro del bianconero sembra infatti in bilico e la Juventus potrebbe alfine decidere di lasciare andareper altri lidi Morata, magari dietro un cospicuo pagamento. Molte le squadre che vorrebbero l’attaccante bianconero, ma lo spagnolo ha dichiarato tempo fa le sue preferenze di destinazione: per lui solo Londra e Mancherster come approdi per la prossima stagione, evidentemente ansioso di giocare in Premier League. Il Chelsea di Conte e il Manchester di Mourinho certamente sarebbero molto felici di accoglierlo entro le proprie porte: soprattutto perchè Morata si trova molto bene con i due tecnici, con i quali ha lavorato a Torino e a Madrid.

Nonostante l’impegno negli Europei con la Spagna, che proprio oggi affronterà la Repubblica Ceca, Alvaro Morata, giocatore della Juventus, rimane uno dei nomi caldissimi di questa stagione di calciomercato: la sua posizione rimane in bilico, tra clausole di riacquisto e voci di mercato che lo vorrebbero al Real Madrid, al Chelsea e anche al Manchester di Jose Mourinho. La punta centrale di Allegri era arrivato a Torino nel luglio del 2014 quando il Real Madrid aveva ceduto il cartellino del giocatore alla Juventus, fissando il riscatto a 20 milioni. Ma le ultime voci di mercato parlano di un fantomatico viaggio di Marotta a Madrid con l’intenzione dichiarata di cancellare il diritto di riacquisto dei Blancos, in cambio di di 25 milioni di euro tondi. Intanto la pressione perché la dirigenza bianconera apra il mercato sul Morata sono forti: molti club europei farebbero carte false per acquisire anche solo in prestito il giocatore. In questo senso la settimana che sta iniziando potrebbe essere decisivo per il futuro di Morata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie