JUVENTUS NEWS / Oggi il raduno a Vinovo, allenamenti agli ordini di Allegri (oggi 6 luglio 2016)

- La Redazione

Raduno Juventus, news: oggi 6 luglio 2016 il ritrovo a Vinovo, domani i primi allenamenti. Grande attesa per Pjanic, presentato oggi alla squadra. 

allegri_allenamento
(LaPresse)

Alla vigilia del raduno 2016 estivo della Juventus che avrà luogo domani, mercoledì 6 luglio, a Vinovo è sotto gli occhi di tutti che l’emergenza maggiore per Massimiliano Allegri sarà quella relativa al reparto di  centrocampo. Nella zona mediana del campo, tra infortuni e impegni dei nazionali, le defezioni sono davvero tante: Gazzetta.it ricorda che l’allenatore livornese deve fare a meno del lungodegente Claudio Marchisio, di Sami Khedira, impegnato ad Euro 2016 con la sua Germania e comunque alle prese con un problema agli adduttori coscia destra, nonché con la distorsione al ginocchio di Stefano Sturaro. Insomma, sono molti i tifosi bianconeri che auspicano un intervento sul mercato della dirigenza a centrocampo: saranno accontentati? Quel che è certo è che difficilmente, un potenziale nuovo acquisto, si presenterà già domattina ai cancelli di Vinovo per il raduno estivo della Juventus.  – Il ritiro estivo 2016 della Juventus avrà inizio domani, mercoledì 6 luglio, con i giocatori bianconeri che però, secondo quanto affermato da Gianni Balzarini di SportMediaset, non faranno tappa come di consueto a partire da stasera in un hotel torinese ma si ritroveranno direttamente al campo d’allenamento a Vinovo. Nonostante fosse esentato dal presentarsi al raduno poiché facente parte della lunga lista di nazionali bianconeri, avrà un motivo in più per riposare Stefano Sturaro, come si legge in un comunicato apparso sul sito web della Juventus:”Nel corso della partita Italia-Germania, disputatasi sabato scorso e valevole per i quarti di finale dei Campionati Europei, Stefano Sturaro ha subito una distorsione del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. Il giocatore verrà monitorato e sottoposto a cure nei prossimi giorni”.

Inizia oggi a Vinovo il ritiro estivo della Juventus, dove i bianconeri cominceranno la preparazione atletica in vista delle amichevole internazionali della International Championship Cup, che porterà la Juventus di Massimiliano Allegri in Australia, dove affronteranno il Tottenham e la squadra locale del Melbourne Victory. Ma gli obbiettivi della Juventus non si fermano al fine luglio con il termine delle amichevoli estive: lo scopo del raduno a Vinovo è quello di cominciare a testare la condizione fisica dei bianconeri e studiare le strategie per la prossima stagione di Serie A. Rispetto all’anno scorso il raduno allo Juventus Center è stata anticipato di qualche giorno ma i veri allenamenti presso la struttura bianconera di Vinovo inizieranno soltanto domani, mercoledì 6 luglio 2016. Purtroppo come è facile immaginare non tutti gli atleti che vestiranno la maglia della Juventus nella stagione 2016-2017 sono arrivati oggi al ritiro estivo: la dirigenza bianconera è infatti all’opera per operare i colpi giusti nella stagione di calciomercato, iniziato in ritardo per via degli Europei 2016. Infatti mancheranno inoltre anche i calciatori che sono ancora impegnati con le proprie nazionali a Euro2016 di Francia, come ad esempio i francesi Evra e Paul Pogba, che saranno impegnati nella semifinale contro la Germania giovedi 7 luglio: match molto atteso dove è possibile che non scenda in campo un altro juventino, Sami Khedira, che ha riportato un fastidio muscolare durante il quarto di finale Italia-Germania.  Grande attesa invece per il nuovo acquisto Miralem Pjanic, che oggi verrà ufficialmente presentato alla squadra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori