Draxler alla Juventus? / Calciomercato news, contatti costanti col Wolfsburg ma per altri due giocatori (ultime notizie, oggi mercoledi 3 agosto 2016)

- La Redazione

Draxler alla Juventus: ecco l’ultima ipotesi per il calciomercato estivo dei bianconeri, che hanno messo gli occhi sul tedesco del Wolfsburg. Ultime notizie di oggi mercoledi 3 agosto 2016.

Julian_Draxler_Germania
Julian Draxler (Foto: LaPresse)

Da ieri sera è tornato di moda il nome di Julian Draxler per la Juventus, dopo che questo aveva monopolizzato il calciomercato della scorsa estate. I bianconeri stanno parlando da giorni con il Wolfsburg, ma per altri due calciatori e non per il tedesco. Il primo è quello di Simone Zaza con il club della Bundesliga che da diverso tempo lo monitora e vorrebbe offrire anche una cifra importante. Il secondo è quello di Luiz Gustavo, centrocampista di rottura di grande spessore tecnico che i bianconeri potrebbero andare a prendere magari per sostituire proprio il partente Paul Pogba.

La Juventus è alla ricerca di giocatori di talento e sappiamo che quando capita una buona occasione i bianconeri sono sempre pronti a sfruttarla. Secondo quanto riportato dal portale di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky Sport, pare che però i bianconeri non siano assolutamente interessati al centrocampista tedesco Julian Draxler che avevano corteggiato a lungo l’estate scorsa quando era allo Schalke 04. I bianconeri continuano a parlare comunque con il club tedesco al fine di riuscire ad acquistare Luiz Gustavo e magari di cedere al club tedesco Simone Zaza. Secondo quanto riportato dal Daily Mail la squadra di cui parlava alla Bild ieri il calciatore non era la Juve, ma un importante club della Premier League. Si tratta infatti dell’Arsenal pronta ad affidargli un ruolo molto importante in squadra. 

Nonostante nelle ore precedenti il ds del Wolfsburg abbia voluto confermare l’incedibilità del giocatore, Julian Draxler rimane un nome caldissimo in questa stagione di calciomercato. Cercato nella scorsa stagione dalla Juventus, è stato proprio lo stesso Draxler a mettersi in piazza in questa finestra di calciomercato, affermando la propria volontà di abbandonare il Wolfsburg. Le ultime indiscrezioni di calciomercato riportate dal portale tuttojuve.com mettono Draxler al centro degli interessi di diverse società oltre che la Juventus: il belga infatti rientrerebbe negli obbiettivi di calciomercato anche di Arsenal e Real Madrid, che però non ha ancora confermato l’interessamento al giocatore. Dopo appena una stagione passata con il Wolfsburg dunque Draxler cerca un top team europeo per la prossima stagione. E’ però ancora da vedere se il club tedesco acconsentirà alla partenza di Julian Draxler: il trequartista classe 1993 infatti è approdato al Wolfsburg pena un anno fa e il suo contratto non scadrà prima del 2020.

Sembra il nuovo caso del calciomercato estivo: cercato nella scorsa stagione dalla Juventus il tedesco ieri sera ha rivelato al quotidiano Bild di essere in partenza dal Wolfsburg. Tale notizia ha chiaramente scatenato parecchie voci di calciomercato, le quali l’hanno subito accostato proprio al club bianconero. A raffreddare le indiscrezioni di calciomercato su Julian Draxler ci ha pensato il direttore sportivo del club tedesco, le cui parole sono state riportate dal portale tuttomercatoweb.com. Klaus Allofs ha infatti affermato con forza che Draxler: “E’ certo al 100% che resterà al Wolfsbug. Non c’è nessuna discussione da fare a riguardo”. Nonostante le parole forti e convinte da parte della dirigenza Wolfsburg, Draxler continua a essere al centro di numerose voci di calciomercato e sembra proprio che il giocatore tedesco rientri negli interessi di Juventus e Arsenal. Decisivo a sbloccare la situazione però potrebbe essere proprio lo stesso giocatore, che nelle dichiarazioni fatte precedentemente sembrava ben deciso ad abbandonare il Wolfsburg.

Ex obbiettivo di calciomercato della Juventus dello scorso anno, ritorna a far parlare di sè. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il tedesco del Wolfsburg potrebbe essere ufficialmente sulla piazza del calciomercato estivo, per la gioia dei tifosi della Juventus che lo osservano con interesse da ormai parecchio tempo. A suscitare tali indiscrezioni di calciomercato su Draxler sono state le dichiarazioni del diretto interessato, rilasciate al quotidiano tedesco Bild in una lunga intervista in esclusiva. Il trequartista del Wolfsburg avrebbe infatti dichiarato che: Voglio lasciare il club, ho già avvisato i dirigenti due giorni dopo la semifinale dell’Europeo” Secondo le indiscrezioni provenienti dalla redazione di Sport Mediaset, sembra che la dirigenza della Juventus abbia rimesso gli occhi su Draxler, per cui starebbe lavorando già a una proposta ad hoc per giocatore e club. Secondo le ultime voci di calciomercato sembra inoltre che la dirigenza dellasia disposta ad inserire nella trattativa, ancora non confermata, con il Wolfsburg per il cartellino di Draxler anche Simone Zaza, quale contropartita tecnica: il centravanti risulta gradito ai tedeschi e potrebbe essere dunque la chiave di volta per portare finalmente Draxler alla Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori