INFORTUNIO DYBALA / Juventus news, solo una contrattura: gioca con l’Argentina? (oggi 21 marzo 2017)

- Claudio Franceschini

Infortunio Dybala Juventus News: l’attaccante argentino si è sottoposto ad esami strumentali con la nazionale argentina, sembra meno grave del previsto la sua condizione fisica

Dybala_Juventus_Marassi_lapresse_2017
Paulo Dybala - La Presse

Resta in Argentina. L’infortunio sofferto dall’attaccante della Juventus è meno grave di quanto le prime indiscrezioni avessero lasciato intendere: non si tratterebbe infatti di una lesione come detto in precedenza, bensì di una semplice contrattura muscolare. Attendiamo ancora un bollettino ufficiale e al momento le notizie sono contrastanti: c’è chi sostiene che Dybala tornerà comunque a Vinovo senza giocare le due partite di qualificazione al Mondiale 2018, chi invece afferma che la Joya sarà a disposizione almeno per la seconda di queste gare, quella contro la Bolivia, venendo comunque portato in panchina contro il Cile (riedizione delle ultime due finali di Copa America). La cosa certa è che Dybala si è allenato a parte mentre Egardo Bauza comandava il gruppo dei compagni; questo lascerebbe intendere il tentativo di utilizzarlo nelle partite dell’Argentina. Il canale locale Tyc Sports afferma che Bauza voglia ancora valutare le condizioni di Dybala e che abbia intenzione di sfruttare la sua presenza; per i tifosi della Juventus forse non è una notizia confortante quella dell’attaccante a disposizione della sua nazionale – soprattutto pensando a possibili ricadute – ma va anche detto che se la contrattura fosse confermata non sarebbero a rischio le due partite che i bianconeri giocheranno a distanza ravvicinata in casa del Napoli (in campionato e nel ritorno della semifinale di Coppa Italia), così come sarebbe certa la presenza di Dybala contro il Barcellona in Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)

Le notizie circa l’infortunio di Paulo Dybala non sono buone per la Juventus e tutti i suoi tifosi. L’attaccante argentino, uscito dolorante nel primo tempo della partita contro la Sampdoria, ha risposto alla convocazione di Edgardo Bauza e ha così raggiunto i compagni dell’Argentina, ma tornerà subito a Torino: stando a quanto riporta ESPN infatti Dybala, che si è sottoposto agli esami strumentali da parte dello staff della Seleccion ed era uscito sorridente dai controlli lasciando intendere buone notizie, ha una lieve lesione muscolare all’adduttore della gamba sinistra. Dunque l’attaccante salterà le due partite dell’Argentina per rientrare a Vinovo; la sosta certamente potrà dare una mano per i tempi di recupero ma non è ancora chiaro se la Joya potrà effettivamente essere in campo per la partita di campionato contro il Napoli, che sarà appena dopo la pausa per le nazionali. Lo scenario potrebbe essere quello di un riposo forzato in modo da avere Dybala a pieno regime per la partita di Champions League contro il Barcellona, appuntamento che la Juventus non può e non vuole fallire. 

Per Dybala e la Juventus si tratta di una situazione già vissuta, non solo all’inizio della stagione in corso ma anche e soprattutto nel : Dybala si infortunò appena prima della partita di ritorno degli ottavi di Champions League. Tecnicamente disponibile almeno per uno spezzone, Massimiliano Allegri decise di non rischiarlo per evitare di compromettere il finale di stagione; la Juventus giocò senza di lui la partita contro il Bayern Monaco e venne eliminata. Quattro giorni dopo Dybala era in campo per il derby, saltando poi le due partite di campionato successive; ora si ripresenta lo stesso dilemma. La partita di andata contro il Barcellona arriva tra 20 giorni a partire da oggi: i tempi di recupero tecnicamente ci sono ma l’argentino potrebbe non farcela, oppure non essere al top della condizione. Allegri e la Juventus entrano in un periodo davvero decisivo per le sorti dei tre obiettivi: Dybala vuole esserci, questo guaio muscolare però potrebbe tenerlo fuori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori