INFORTUNIO PJACA / Juventus news, il croato esce in barella: si teme la rottura del crociato (Oggi)

- Claudio Franceschini

Infortunio Pjaca, Juventus news: il giovane croato è stato portato fuori dal campo in barella nel corso dell’amichevole che la sua nazionale stava giocando contro l’Estonia (oggi 28 marzo)

Pjaca_Juventus_lapresse_2017
Marko Pjaca, 21 anni, esterno croato della Juventus (Foto LaPresse)

Notizie pessime quelle che arrivano circa l’infortunio di Marko Pjaca: uscito in barella al 65’ minuto dell’amichevole che la Croazia stava giocando in Estonia, il giovane talento della Juventus ha abbandonato il campo con il volto tra le mani e in lacrime. Si è subito temuto il peggio e si è capito come a essere interessato fosse il ginocchio; ancora non ci sono bollettini ufficiali perchè ovviamente Pjaca dovrà essere sottoposto agli esami strumentali di rito per capire meglio la situazione, ma la stampa croata si lascia andare all’indiscrezione secondo cui si tratterebbe della rottura del legamento crociato. Se fosse così la stagione di Pjaca sarebbe terminata in anticipo, il che ovviamente complicherebbe non poco i piani di Massimiliano Allegri e della Juventus: il croato era di fatto l’unico cambio offensivo nel impostato dal tecnico livornese, senza di lui la coperta si accorcia e in caso di altre defezioni i bianconeri dovranno essere schierati con un altro modulo. In ogni caso staremo a vedere; difficilmente comunque Pjaca sarà in campo nella partita di sabato contro il Napoli, e salterà anche la seconda sfida del San Paolo, quella nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. (agg. di Claudio Franceschini)

Potrebbe essere serio l’infortunio subito da Marko Pjaca in nazionale: dopo circa un quarto d’ora di gioco nell’amichevole contro l’Estonia, l’esterno croato è stato portato fuori dal campo in barella e sostituito da Ante Coric, diciannovenne talentino della Dinamo Zagabria che con Pjaca ha condiviso l’esperienza nella squadra di club. Era il 65’ minuto e il giocatore della Juventus è uscito con le mani sul volto: brutto segno per lui e per i tifosi bianconeri, perchè si sta avvicinando il momento clou della stagione con tante partite ravvicinate e importantissime, e Massimiliano Allegri dovrà avere a disposizione tutte le forze della sua rosa. Al momento non è chiaro di cosa si tratti: la federazione croata ha ovviamente riportato la notizia e dalle prime indiscrezioni sembra che l’infortunio riguardi il ginocchio. Nei prossimi giorni bisognerà comunque effettuare degli esami strumentali per valutare l’entità del problema, da cui poi deriveranno i tempi di recupero. La Juventus è in ansia, anche perchè questa sera Paulo Dybala sarà costretto agli straordinari vista la maxi-squalifica inflitta a Leo Messi e dunque, pur non al meglio, dovrà giocare la partita dell’Argentina (qualificazioni al Mondiale). Per Pjaca, che come tutta la Croazia ha anche subito la beffa di una clamorosa sconfitta per 3-0 contro l’Estonia, si tratterebbe del secondo stop in questa stagione, che è la prima con la maglia della Juventus: a metà ottobre si era fermato per un’infiammazione al perone ed era stato costretto a saltare nove partite di campionato più quattro di Champions League. Per lui al momento ci sono 20 apparizioni con la maglia bianconera: un solo gol, quello realizzato sul campo del Porto nell’andata degli ottavi di Champions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori