JUVENTUS FEMMINILE/ Ufficiale, si farà la squadra donne del club bianconero

- Matteo Fantozzi

Juventus femminile, Ufficiale: si farà la squadra delle donne del club bianconero che giocherà nella Serie A nella stagione 2017/2018. Presto arriveranno tutte le altre informazioni.

Juventus Stadium
Video Juventus Verona: l'Allianz Stadium - LaPresse

Una delle notizie di giornata è legata alla Juventus Femminile pronta a giocarsi le sue carte nella Serie A di categoria. Qualche settimana questa novità era stata anticipata dal dirigente della Juventus Beppe Marotta che aveva parlato durante il J1897 DAY come riportato da IlBianconero.com: “Vogliamo fare una squadra femminile anche per le tantissime richieste che ci arrivano ogni anno da bambine e ragazze più giovani. ANche la FIGC vuole sviluppare questo fenomeno. Oggi abbiamo tre squadre di bambine che si allenano a Orbassano. Dall’anno prossimo però avremo una squadra in classe superiore mista di tesserati bambini e bambine. QUesto ci inorgoglisce. Presto però per continuare le ragazze avranno bisogno di una prima squadra tutta loro”. Dalle parole di Marotta non sono passati molti giorni per arrivare a un annuncio ufficiale.

Si farà la Juventus femminile che nella prossima stagione giocherà nella Serie A di categoria. Sicuramente è un’evoluzione non da poco che regala sorprese e tanta curosità da parte di tutti i tifosi bianconeri che da oggi avranno la possibilità di seguire non solo i bianconeri di Massimiliano Allegri e le varie squadre giovanili, ma anche una selezione tutta in rosa che avrà la possibilità di scendere in campo per dimostrare tutto il suo valore. Risale al 2015 la prima squadra femminile giovanile della Juventus e cioè l’Under 12 di San Bernardo Luserna sulla quale i bianconeri hanno deciso di investire con grande attenzione al settore.

La storia ci porta indietro però al 1978 quando venne creata la Girls Ball Torino Vernici Martino che era legata all’ambiente bianconero anche se non di proprietà della Juventus. Un risultato importante quello dell’ultima stagione quando questa squadra arrivò nella categoria cadetta. L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter della Juventus stessa che ha scritto: “Stagione 2017/18: anche la Juventus in Serie A femminile, prossimamente i dettagli“, clicca qui per il tweet in questione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori