Mattia De Sciglio, video scherzo Iene/ Dopo la Champions perde il gatto: star social

- Silvana Palazzo

Mattia De Sciglio vittima dello scherzo de Le Iene. Dopo la delusione in Champions, il difensore della Juventus perde anche il suo gatto trasformato in influencer…

de sciglio scherzo iene
Matteo De Sciglio, scherzo Iene

Una giornata da dimenticare, quella vissuta da Mattia De Sciglio, che dopo la sconfitta in Champions contro l’Ajax si è trovato a fronteggiare un’altra grande perdita, quella del suo gattino che da due settimane gli ha completamente cambiato la vita. Al suo rientro dal match l’umore non è al massimo ma a fargli perdere le staffe ci penserà la sua fidanzata, dopo avergli comunicato la sparizione del gatto. Inizia così la sua perlustrazione per le strade di Torino, con tanto di torcia del cellulare puntata sotto le auto parcheggiate in piena notte. Dopo musi lunghi e pericolosi silenzi nella coppia, alla fine De Sciglio scopre che il suo gatto è stato erroneamente consegnato (anzi, venduto alla modica cifra di 20 euro) ad un fotografo che pare gestisca una vero e proprio racket di gatti influencer. L’uomo ha trasformato anche il suo cucciolo in una star dei social dopo aver scattato una serie di pose ed allegato a ciascuna frasi ad effetto come “chi ha inventato la sveglia”, allo scopo di far crescere la propria pagina social. Anche il gatto dello juventino, dunque, sembra essere ormai diventato famoso al punto da aver aumentato il suo valore. Non a caso, il fotografo chiede a De Sciglio 3000 euro (poi ridotti a mille) per potergli ridare indietro il gatto influencer… (Aggiornamento di Emanuela Longo)

IL GATTO È SCAPPATO CON LA CHAMPIONS

Mattia De Sciglio è stato vittima di un terribile scherzo de Le Iene che hanno nascosto il suo gatto con la complicità della fidanzata. Quest’ultima è stata complice di Sebastian Gazzarini per mettere in difficoltà il difensore della Juventus e della nazionale azzurra. È stato scelto anche il momento peggiore, proprio al ritorno dalla cocente eliminazione dei bianconeri per mano dell’Ajax. Questi si è trovato privato di quello che per lui è praticamente un figlio, costretto a fare diversi giri per Torino e provincia alla ricerca del suo amico a quattro zampe. Il calciatore è arrivato anche a litigare pesantemente con la fidanzata, accusandola di non essersi presa cura del piccolino. Inizialmente Mattia pensa che sia stata una signora  a raccoglierlo dopo che era scappato di casa. Arrivati da questa però scopre che il gatto è stato acquistato per venti euro da un uomo di Moncalieri, che ha deciso di utilizzarlo come modello. Mentre la fidanzata ride alle sue spalle, De Sciglio l’ha presa veramente male. Clicca qui per il video dello scherzo. (agg. di Matteo Fantozzi)

VITTIMA DI SEBASTIAN GAZZARINI

Mattia De Sciglio è la vittima del nuovo scherzo de “Le Iene”. Ad organizzarlo è stato l’inviato Sebastian Gazzarrini, che ha deciso di colpire il difensore della Juventus proprio dopo l’eliminazione della squadra di Massimiliano Allegri dalla Champions. E ovviamente il calciatore non l’ha presa affatto bene… Ma qual è il punto debole di De Sciglio su cui il programma ha fatto leva? Il suo gatto. Con la sua bellissima fidanzata si occupano infatti di un bellissimo micetto. Loro due sono stati proprio i complici di Sebastian Gazzarrini nella realizzazione del cattivissimo scherzo al difensore della Juventus e della Nazionale. «Gli scherzi che facciamo sono sempre fastidiosi per chi li subisce, ma questa volta abbiamo avuto il tempismo perfetto di accanirci su De Sciglio appena dopo l’eliminazione della Juve dalla Champions», ha scritto il programma di Italia 1 anticipando il servizio che andrà in onda stasera.

MATTIA DE SCIGLIO E LO SCHERZO DE LE IENE

Dopo l’eliminazione dalla Champions League nel match di ritorno con l’Ajax all’Allianz Stadium, Mattia De Sciglio è tornato a casa stanco e amareggiato. Era pronto a riposarsi sul divano sognando un Triplete per la prossima stagione, ma ha ricevuto una brutta notizia dalla fidanzata: il loro gatto è sparito. In piena notte sono cominciate le ricerche a Torino, con De Sciglio che si è ritrovato in un racket di fotografi senza scrupoli che sfruttano i gatti per creare immagini buffe da pubblicare sui social. Insomma, uno scherzo imperdibile quello che andrà in onda stasera. Nel video che lo anticipa si vede un battibecco tra il difensore della Juventus e un fotografo. Quest’ultimo gli dice: «Li facciamo diventare dei divi e poi li rivendiamo ovviamente a cifre più alte. Il problema è che adesso il valore del gatto è molto più alto». La replica piccata di De Sciglio non si fa attendere: «Non faccia il furbo. Fa il commerciante di gatti? Di cosa? Non mi faccia inca… glielo dico». Un altro giocatore della Juventus vittima di uno scherzo de Le Iene, dopo Bernardeschi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA