CALCIOMERCATO/ Milan, Onyewu: contesa Standard-Napoli

Il centravanti statunitense è pronto all’addio

11.11.2010 - La Redazione
galliani_bolognaR375_31ago08
Adriano Galliani, ad Milan (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra essere già giunta al capolinea l’esperienza rossonera di Onuchi Onyewu. Il difensore statunitense potrebbe infatti lasciare Milanello durante la finestra di trattative che aprirà i battenti il prossimo gennaio. Onyewu, sbarcato in Italia due estati fa, è sempre stato una sorta di punto interrogativo. Dopo una Confederations Cup davvero importante, il Milan decide di acquistarlo a parametro zero dai belgi dello Standard Liegi.

Alle sue prime uscite in Italia, durante le amichevoli estive, appare però evidentemente macchinoso e lento, troppo per il gioco italiano. In seguito Onyewu si infortuna e rimane fermo ai box per diversi mesi. Al Mondiale in Sudafrica si rivede e anche in questo caso si rende protagonista di ottime prestazioni. Al suo ritorno a Milanello, però, scompare nuovamente fino a pochi giorni fa, quando insieme ad Ibrahimovic da vita ad una rissa infuocata durante l’allenamento giornaliero.

Recentemente Onyewu è stato accostato a diverse società. In pole position vi sarebbe il Napoli in cerca di un centrale roccioso da inserire in rosa ma anche i belgi dello Standard Liegi si sarebbero fatti avanti. A darne notizia è il quotidiano Het Nieuwsblad.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori