MILAN/ Thiago Silva: scudetto? Sarà battaglia con Inter e Lazio

Il difensore ha rilasciato alcune dichiarazioni oggi

17.11.2010 - La Redazione
thiagosilva_R375x255_5mag10
Thiago Silva, difensore Milan (Foto Ansa)

Intervista di Thiago Silva alla Gazzetta dello Sport in cui il difensore brasiliano parla di questo momento felice rossonero. Innanzitutto su Massimiliano Allegri. “Allegri mi piace perché cura la fase difensiva”. Thiago Silva è contento di questo periodo del Milan e soprattutto della capacità della retroguardia rossonera di prendere pochi gol. “Non è facile farci gol e questo equilibrio ci ha portato in vetta: Allegri mi piace anche perché crea il giusto clima in allenamento.

C’ è il lavoro duro e c’è il divertimento”. Sulla possibile fuga del Milan, Thiago Silva frena, elogiando ancora il valore dell’Inter e anche quello della Lazio. E poi affermando che c’è sempre la solita sorpresa, che quest’anno potrebbe essere rappresentata dal Napoli di Lavezzi, Cavani, Hamsik.

Mentre su Ibrahimovic Thiago Silva fa notare un’altra volta le qualità dell’attaccante svedese. E non dimentica anche la potenzialità di Ronaldinho e di Pato. Ma l’uomo chiave di questo Milan, rileva ancora Thiago Silva sembra essere proprio Nesta, il leader della squadra. E poi alla domanda su cosa preferisca vincere tra Scudetto e Champions, Thiago Silva risponde che vuole veramente tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori