CALCIOMERCATO/ Milan, Matri, Benzema e Forlan sfida con la Juventus

Derby di mercato per il trio di attaccanti

21.11.2010 - La Redazione
Benzema_R375_6apr10
Karim Benzema, foto Ansa

CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS – Il Milan e la Juventus daranno vita, con grande probabilità, ad un intenso derby di mercato. Le due compagini italiane son infatti entrambe interessate ai medesimi obiettivi e precisamente, Alessandro Matri, Karim Benzema, e Diego Forlan. Tre attaccanti che permetterebbero a Milan e Juve di rinforzare notevolmente il reparto avanzato. Il Diavolo deve sopperire alla mancanza di Pippo Inzaghi (out fino a fine stagione) e ai continui stop muscolari di Alexandre Pato.

Simile la situazione in casa della Vecchia Signora che deve fronteggiare il lungo stop di Amauri nonché gli acciacchi infiniti di Iaquinta. Dei tre elencati il giocatore che ha maggiori chance di cambiare casacca sembra essere il rossoblu Matri. Per il giovane attaccante si potrebbero riaprire i cancelli di Milanello, dove è cresciuto, o eventualmente, ipotizzare un approdo a Torino, nella Juventus, per il definitivo salto di qualità. Più complessa invece la situazione dei due madrileni Benzema e Forlan.

L’attaccante uruguagio è al centro di continue voci che si smentiscono fra di loro e che lo vogliono un giorno partente e il giorno dopo pronto a giurare amore eterno all’Atletico. Per Benzema, invece, vi è la sensazione che qualcosa possa accadere da qui al prossimo gennaio in particolare se Mourinho dovesse continuare ad utilizzarlo col contagocce e se si presentasse al cospetto del Real Madrid una società con un’offerta seria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori