CALCIOMERCATO/ Milan, Onyewu verso Palermo

Il club rosanero starebbe pensando allo statunitense in vista del mercato di riparazione

23.11.2010 - La Redazione
zamparini_R375_22set08
Maurizio Zamparini (foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Palermo guarda in casa Milan in vista del mercato di riparazione che aprirà i battenti fra poco meno di un mese e mezzo, precisamente, il 3 gennaio 2011. Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport sembra che il club di Zamparini stia pensando al colosso di difesa Onyewu per rinforzare la propria retroguardia. La storia del nazionale americano è di quelle particolari.

Il centrale natio di Washington approda a Milanello nell’estate del 2009 dopo una Confederations Cup da protagonista. Il giocatore è però sfortunato e si infortuna subito al ginocchio rimanendo out per tutta la stagione. Decide quindi di prolungare il proprio contratto fino al 2013 senza però percepire lo stipendio della scorsa stagione. Onyewu vola in Sud Africa per disputare i Mondiali e anche in questo caso si rende protagonista di buone prestazioni.

Tornato a Milanello, però, ricade nell’oblio, facendosi notare solo per la rissa con Ibra. Il Palermo potrebbe accogliere il giocatore conscio delle potenzialità dello stesso. Inoltre, l’affare sarebbe interessante dal punto di vista economico per entrambe le società. Il Milan, infatti, potrebbe cedere un giocatore arrivato a costo zero e i rosanero, nel contempo, potrebbero avere con un somma esigua un nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori