CALCIOMERCATO/ Milan, il Chelsea torna all’assalto di Pato!

- La Redazione

Tornano le sirene londinesi per il Papero

pato_sconsolato_R375x255_13sett09
Alexandre Pato (Foto: ANSA)

CALCIOMERCATO MILAN – Alexandre Pato torna al centro di intense vicende di mercato. Secondo quanto raccolto dal quotidiano d’oltremanica, Telegraph, il Chelsea starebbe pensando per l’ennesima volta al talento brasiliano di stanza a Milanello. Il patron dei londinesi Roman Abramovich sogna di portare la Coppa dalle grandi orecchie a Londra e per farlo è disposto a tutto.

L’arrivo di un campione sarebbe quindi fondamentale per raggiungere l’ambizioso traguardo. Pato piace da diverso tempo al club di Ancelotti. Già durante la famosa estate 2009, in cui da Milanello partirono Kakà e Ancelotti, il Chelsea presentò un’offerta (che Galliani definì monstre) per avere l’ex Internacionali di Porto Alegre. Il Milan sbarrò però le serrande e lo stesso fece l’estate successiva. Fra 6 mesi, però, tutto potrebbe succedere.

Il Diavolo è infatti in parte deluso dal rendimento del giovane verdeoro che spesso incappa in infortuni muscolari che lo costringono a stare diverse settimane ai margini della squadra. Inoltre, circolano continue voci sulla “superficialità” del ragazzo in determinate occasioni. Non è quindi da escludere che Pato, a fronte di un’offerta da circa 50/60 milioni di euro, possa essere ceduto. Con quel compenso il Milan potrebbe infatti assicurarsi i due sogni Coentrao e David Luiz, difensori del Benfica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori