CALCIOMERCATO/ Milan, Miranda e Mexes piste sempre attuali

- La Redazione

Il Diavolo continua a scandagliare il mercato alla ricerca di un centrale di difesa

Mexes_R375_23_sett_2010
Il difensore giallorosso Mexes

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a scandagliare il mercato in cerca di un difensore da inserire in rosa. L’infortunio di Thiago Silva, seppure lieve, avrebbe messo in pre-allarme la dirigenza di via Turati. A Milanello non esiste infatti un sostituto all’altezza del centrale brasiliano e lo stesso vale per Alessandro Nesta.

L’intenzione della società è quello di individuare un difensore che possa sostituire senza problemi i due titolari. Sui taccuini di mercato della dirigenza rossonera in cima alla lista dei desideri c’è sempre Philippe Mexes. Il centrale giallorosso lascerà Trigoria a breve visto che il contratto, in scadenza il 30 giugno del 2011, non verrà rinnovato. Il Diavolo vorrebbe provare a portare a Milano fin da subito il nazionale francese facendo leva sul “pendente” Borriello.

La Roma deve infatti 10 milioni di euro ai rossoneri per l’affare maturato durante l’estate, compenso che corrisponde al valore di Mexes. L’altra pista caldissima è quella che porta in Brasile e precisamente a Joao Miranda, centrale del San Paolo. Nelle ultime ore è circolata una voce che voleva il verdeoro essersi accasato a Madrid sponda Atletico ma il rumor è stato smentito. Il Milan dovrà però battere la forte concorrenza della Lazio anch’essa sulle tracce del difensore del San Paolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori