DIRETTA/ Milan-Roma (0-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

- La Redazione

Milan-Roma archivia il primo tempo sul punteggio di 0-0

ibrahimovic_grintoso_R400_11nov10
Zlatan Ibrahimovic (Foto: ANSA)

Milan-Roma archivia il primo tempo sul punteggio di 0-0. La prima frazione di gara è stata a tratti bella, con due squadre molto compatte e decise a fare la partita.

Parte molto meglio il Milan che si rende pericoloso in due circostanze prima con Boateng e poi con Robinho. Ma il gol non arriva. La Roma inizia contratta e senza idee dalla metà campo in su, ma con un’ottima difesa sempre attenta (Juan strepitoso su Ibrahimovic lo sta mettendo al guinzaglio) e brava nel fuorigioco che neutralizza i lanci dalle retrovie rossonere.

Pirlo in particolare ha messo un paio di ottimi palloni sui piedi di Boateng e Ibrahimovic, ma un probabile risentimento muscolare lo ha costretto a lasciare anzitempo il campo sostituito da Seedorf.

La migliore occasione del Milan al 35′ con Ibrahimovic che si divora un gol non facilissimo ma ampiamente alla sua portata con un primo controllo approssimativo che dà a Doni lo spunto per ipnotizzare lo svedesone rossonero.

La Roma cresce, Adriano fa tanto lavoro “oscuro” e prezioso, ma è Menez a prendere per mano i capitolini. Finte, recuperi accelerazioni. Manca il tiro. E il tabellone lo dimostra. Troppo generoso in alcune situazioni, poco cinico in altre il francese non morde e il Milan ringrazia. Prova in crescendo anche per Borriello. Getta la maschera (letteralmente, se la toglie) al decimo, ma è al 41′ che dà il meglio anche se sciupa un contropiede che poteva far decisamente male ai rossoneri. Partita per ora che si lascia guardare, in attesa dei gol: saranno li ad aspettarci nel secondo tempo? Vediamo, Milan-Roma sta per ricominciare.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori