CALCIOMERCATO MILAN ROMA – Il contratto di Philippe Mexes è l’incognita che aleggia su Trigoria nel corso di queste vacanze natalizie. Il vincolo che lega il francese alla Roma scadrà a giugno ma, in caso di mancato accordo, già da gennaio Phil potrà trovare un’intesa con altre squadre a parametro zero. Lo stesso Mexes che i più hanno individuato tra i migliori centrali difensivi d’Europa e che ora è al centro di una querelle di mercato sull’asse Roma-Milano. Che il Milan sia sulle tracce del biondo francese non è cosa dell’ultim’ora, ma nella giornata di mercoledì la Gazzetta dello Sport ha svelato un possibeile retroscena che ha lasciato a bocca aperta tifosi e addetti ai lavori, salvo poi essere smentito da Rosella Sensi attraverso un’intervista a Roma Channel, canale tematico giallorosso.
Nella giornata di mercoledì il quotidiano sportivo aveva infatti riferito di un possibile accordo Sensi-Galliani attraverso il quale la presidentessa giallorossa avrebbe ceduto Mexes ad un prezzo di favore ai rossoneri e Galliani si sarebbe impegnato per garantirle un posto importante nel mondo dello sport. Senza il placet di Unicredit che, invece, punterebbe al rinnovo contrattuale del francese e alla cessione di Adriano nel mercato di gennaio.
CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO RETROSCENA.
LA SENSI. Nella serata di mercoledì la Sensi alza la voce per smentire quanto scritto sulla Gazzetta che, in poche ore, ha fatto il giro del web. "Sono stanca di leggere queste cose, adesso basta", ha detto la presidentessa ai microfoni di Roma Channel. "Galliani è un amico, ma non ho mai parlato con lui di Philippe. E scrivere che lo venderei per avere in cambio qualcosa è veramente offensivo per me e la mia famiglia. Mexes è un giocatore a cui tengo molto, stiamo parlando con il giocatore, vogliamo rinnovare il contratto, quindi dobbiamo continuare a parlare".
PRADE’. A stretto giro di posta arrivano anche le parole del d.s. giallorosso Daniele Pradè che, interpellato da Sky Sport, fa chiarezza sul possibile rinnovo contrattuale di Mexes. "So per certezza che il nostro presidente sta parlando col calciatore ed io col procuratore. Il calciatore vuole valutare, giustamente, le evoluzioni della nostra società, ha sempre dato la priorità alla Roma e qualsiasi decisione prenderà lo dirà alla Roma. Ha dato la parola alla Sensi". Nel frattempo il tempo passa e tra pochi giorni il biondo potrà accordarsi con altri club (lo corteggiano in Italia, Francia e Inghilterra). Con il rischio incombente di una partenza a parametro zero.
(mar.fat.)