CALCIOMERCATO/ Milan, Ronaldinho: senza sconti al Gremio a giugno

- La Redazione

Non si sblocca la situazione del fantasista brasiliano

ronaldinho_perplesso_R375x255_03feb09 Ronaldinho perplesso: serata no (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – O il Milan fa uno sconto o l’operazione di calciomercato che porterà Ronaldinho al Gremio si farà in estate, quando il giocatore sarà libero da vincoli contrattuale. A parlare è Antonio Vicente Martins, vicepresidente del club di Porto Alegre che ha spiegato la situazione a Globo.

Il Milan, aveva fatto sapere il procuratore di Ronaldinho, Roberto De Assis, chiede 8 milioni di euro ma «Il Gremio non ha questi soldi. Nessuno li ha. Senza dubbio, questo complica l’operazione. La nostra trattativa è con il giocatore ed è il più grosso affare del calcio brasiliano», commenta Martins.

Il dirigente del Gremio è ottimista e il fallimento di tutta l’operazione sarebbe una grossa delusione:  «Certamente la frustrazione sarebbe notevole per lo stesso calciatore, che vuole giocare nel Gremio, per i dirigenti e per i tifosi. Di sicuro ci criticherebbero, ma noi dobbiamo mantenere una posizione equilibrata».

CALCIOMERCATO MILAN RONALDINHO CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

Le trattative vanno avanti ma non saranno facili, né brevi: «Di sicuro, non sarà nel 2010. Può succedere all’inizio del 2011. La penale è un ostacolo e se loro rimangono sulla stessa posizione l’affare slitta a giugno». In ogni caso il club di Porto Alegre vuole mantenere una poizione responsabile e fare un colpo economicamente sostenibile: «Non ci comporteremo da irresponsabili. Il progetto è più autosufficiente, crea profitti per la società. Ma se ci rendiamo conto che non siamo in grado di portarlo a termine, non lasceremo che altri paghino dazio per una questione di ambizioni personali».







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie