CALCIOMERCATO/ Milan, Onyewu: è finita l’esperienza italiana del difensore

- La Redazione

Il nazionale statunitense verrà ceduto in Svizzera, Strasser confermato

galliani_bolognaR375_31ago08
Adriano Galliani, ad Milan (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo Ronaldinho il Milan registra un’altra partenza. Il difensore statunitense di origini nigeriane, Onyewu, è infatti ad un passo dall’addio al club rossonero. Dopo una stagione e mezzo completamente ai margini della squadra il nazionale a stelle e strisce dovrebbe trasferirsi oltre confini, presso il club svizzero dello Zurigo.

Per Onyewu si erano ipotizzate destinazioni italiane, leggasi Palermo e Bari, ma alla fine dovrebbe essere la Svizzera la meta prescelta. Onyewu lascerà Milanello senza lasciar alcun ricordo sportivo di se. Alla mente dei tifosi, un brutto infortunio capitato la scorsa stagione nonché un recente battibecco con Ibrahimovic durante l’allenamento.

Allegri, come ricorda Il Corriere dello Sport, sembra invece intenzionato a confermare il giovane del vivaio Strasser, utilizzato recentemente per sostituire Gennaro Gattuso e reduce da alcune prestazioni convincenti. L’attaccante Oduamandi, invece, potrebbe essere ceduto in prestito a gennaio, probabilmente in Serie B, sulla falsa riga di quanto fatto con il talentino africano Adiyah.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori