CALCIOMERCATO MILAN – Sembra ormai giunta alla conclusione l’esperienza di Ronaldinho a Milanello. Passato il “magic moment” con l’amico Leonardo il Gaucho è caduto nell’oblio. Allegri non sembra considerarlo e per brasiliano, negli ultimi tempi, pochissime soddisfazioni e tanta tanta panchina. Non sembra difficile ipotizzare una partenza del numero 80 durante la prossima estate, o addirittura in inverno.
Basta leggere le parole di Allegri per capire come stanno le cose: «Nessuno vuole tenere un giocatore controvoglia – ha confessato il livornese in conferenza stampa – anche perché non farebbe bene a nessuno. Ne’ a lui ne’ al Milan avere un giocatore che non si impegna al massimo». Una cessione che potrebbe essere favorita dal fatto che in via Turati avrebbero già individuato l’erede di Dinho. Si tratta di Paulo Henrique Ganso da tempo sul taccuino degli uomini di mercato rossoneri.
Recentemente il direttore sportivo Ariedo Braida avrebbe effettuato un tour verdeoro in cui sarebbe riuscito a strappare una sorta di prelazione con il Santos per l’acquisto del giocatore, o almeno così raccontano i ben informati. Ganso, che costa circa 20 milioni di euro, sarebbe pronto a trasferirsi a Milanello il prima possibile. Il Milan crede molto nel giocatore e nelle relazioni positive di Braida: non resta altro che salutare Ronaldinho.