CALCIOMERCATO/ Milan, è Poli il post-Pirlo?

- La Redazione

I rossoneri preparano l’offensiva per avere il centrocampista della Sampdoria.

Pirlo_R375_29gen09_phixr
Andrea Pirlo (foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a scandagliare il mercato in cerca di un nuovo centrocampista da inserire in rosa. Gli infortuni in serie che stanno falcidiando il reparto di mezzo rossonero hanno infatti messo in allarme il tecnico Massimiliano Allegri che sabato pomeriggio, nella conferenza pre-Udinese, aveva esclamato: «Un centrocampista in più non farebbe male, è un’esigenza tecnica per come stiamo giocando adesso, a prescindere dagli infortuni».

Il nome in cima alla lista della società di via Turati è il solito Andrea Lazzari. Le indiscrezioni di mercato vogliono il trequartista del Cagliari vicinissimo all’approdo in rossonero ma in realtà la situazione sarebbe alquanto complicata. Il Diavolo ha offerto a Cellino la metà del cartellino di Astori ma il patron rossoblu avrebbe rimandato al mittente la proposta.

Per queste ragioni a Milanello starebbero pensando al giovane Andrea Poli, vecchio obiettivo del Milan prima dell’approdo alla Sampdoria. Dall’arrivo di Mimmo Di Carlo sulla panchina blucerchiata il giovane centrocampista ha trovato meno spazio, complice anche alcuni infortuni di troppo. I rossoneri vorrebbero chiedere il prestito del giovane talento ma non è da escludere la cessione definitiva a fronte di una proposta di circa 10/15 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori