CALCIOMERCATO/ Esclusiva Milan, Jucilei nel mirino di Galliani

- La Redazione

Il brasiliano potrebbe arrivare in estate

gallianiR375_09dic08
Adriana Galliani (foto Ansa)

Ufficialmente Adriano Galliani è in Brasile per chiudere la cessione di Ronaldinho. Ufficiosamente l’amministratore delegato del Milan è al lavoro per cercare di portare agli ordini di Massimiliano Allegri un rinforzo a centrocampo. Secondo indiscrezioni provenienti dall’ambiente rossonero il nome nuovo è quello di Jucilei da Silva, giocatore che però potrà arrivare solo a giugno, visto che al momento è extracomunitario. Nel post partita tra Milan e Udinese, Gennaro Gattuso, intervistato da Sky Sport, aveva lanciato un indizio: “Galliani è in Brasile non per vacanza ma per lavorare”.

Jucilei da Silva è un centrocampista di 22 anni in forza al Corinthians. Nel Timao gioca spesso come centrocampista centrale basso, ma ha dalla sua una duttilità tattica che gli permette di giocare anche come trequartista. Un giocatore completo dunque come ribadito qualche mese fa dall’agente Fifa Stefano Castagna, procuratore per l’Italia del giocatore brasiliano. In patria è soprannominato il Treno, anche e soprattutto grazie alla sua stazza fisica. Jucilei infatti è molto forte fisicamente, ma non chiamatelo il nuovo Felipe Melo, perchè Jucilei, pupillo del c.t. del Brasile Menezes, è più bravo tecnicamente.

 

Il cartellino del giocatore ha un prezzo abbordabile, circa 10-12 milioni di euro. Il Milan potrebbe acquistare il giocatore per dare man forte al centrocampo rossonero. Il nome di Jucilei è da tempo nel taccuino del duo Braida-Galliani e in questa settimana il dirigente del Milan potrebbe dare l’accellerata decisiva in vista dell’estate.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori