CALCIOMERCATO/ Milan, Ronaldinho: ora è ufficiale al Flamengo

- La Redazione

Il Gaucho si trasferisce a Rio De Janeiro

ronaldinho_azione_R400_8ott10
Ronaldinho, trequartista Milan (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo una lunga quanto intricata trattativa durata 10 giorni Ronaldinho ha trovato l’accordo con il Flamengo. Nella nottata è arrivata l’ufficialità del trasferimento del Gaucho nel club di Rio De Janeiro. Il Milan risparmierà dall’addio di Dinho circa 5 milioni di euro, una cifra sicuramente interessante che potrà essere reinvestita per eventuali operazioni in entrata durante il mercato di riparazione.

Si è conclusa così una telenovela che ha visto le principali società del Brasile coinvolte. Ronaldinho è stato infatti affiancato, oltre ai rubonegro, anche al Gremio, club che gli ha dato i natali, al Corinthians, che ha provato un disperato tentativo nelle ultime ore, e al Palmeiras. Da non dimenticare, infine, i club “nostrani”, ovvero, i Los Angeles Galaxy e le inglesi Manchester City e Blackburn.

Il trasferimento di Ronaldinho, che ha firmato un contratto fino al 2014 e che continuerà a vestire la maglia numero 10, non è stato digerito dai supporters del Gremio. A Porto Alegre si sono infatti registrate nelle ultime ore iniziative di proteste e un deputato ha addirittura presentato una mozione contro l’ex Milan considerata persona non gradita nella regione Gaucha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori