CALCIOMERCATO/ Milan, Mexes la prima scelta!

- La Redazione

I disastri contro l’Udinese hanno convinto la dirigenza rossonera a ricercare un centrale di grande qualità

Mexes_R375_23_sett_2010
Il difensore giallorosso Mexes

CALCIOMERCATO MILAN – La sfida di domenica pomeriggio contro l’Udinese, terminata per 4 a 4, ha convinto, se ancora ve ne fosse bisogno, la dirigenza rossonera sulla necessità di intervenire sul mercato per rinforzare la retroguardia. A Milanello urge in particolare un sostituto di Thiago Silva o di Alessandro Nesta all’altezza però qualitativamente del duo sopra citato. La dirigenza ha puntato quest’estate su Sokratis e Mario Yepes ma entrambi non hanno reso quanto sperato in particolare l’ex Genoa.

Tutte le strade portano quindi a Roma e precisamente a Philippe Mexes. In queste ore la presidentessa del club giallorosso, Rosella Sensi, starebbe trattando il rinnovo con il francese. In realtà sembrerebbe si tratti di un faccia a faccia chiarificatore più che di una vera e propria trattativa, durante il quale Mexes, insieme al suo manager Joanneaux, confermerà l’addio ai capitolini.

A favorire il trasferimento dell’ex Auxerre a Milanello, oltre alla situazione di emergenza spiegata prima, anche il “pendent”e Borriello. La Roma deve al Milan ancora 10 milioni di euro, cifra che potrebbe essere notevolmente ridimensionata proprio con la cessione del difensore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori