DIRETTA/ Lecce-Milan (0-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

- La Redazione

Lecce-Milan chiude il primo tempo sullo 0-0 dopo un bruttissimo primo tempo al Via del Mare

allegri_milan_R375x255_21set10
Massimiliano Allegri (Foto: ANSA)

Lecce-Milan chiude il primo tempo sullo 0-0 dopo un bruttissimo primo tempo al Via del Mare. I rossoneri hanno mantenuto il pallino del gioco per tutti i 45 minuti senza però riuscire a pungere negli ultimi 16 metri. Milan in campo senza Robinho (in tribuna per l’influenza) e con Cassano relegato ancora in panchina. Il tridente Seedorf-Ibra-Pato non ha però riservato emozioni. In ombra il brasiliano, male l’olandese, indolente lo svedese.

Il Lecce si è difeso con ordine, senza rischiare praticamente mai, anche se i salentini hanno evidenziato limiti enormi in fase di ripartenza. La squadra di De Canio si è arroccata nella sua metà campo pressando i rossoneri e ricorrendo spesso a spazzate alla viva il parroco. Poche volte i salentini sono riusciti a imbastire un’azione di rimessa. Tra le pochissime occasioni, una percussione di Ibrahimovic con intervento decisivo di Tomovic proprio quando lo svedese stava per battere a rete da pochi passi. Poi un destro dal limite di Gattuso fuori di poco e un colpo di testa a lato di Pato da buona posizione. Poca roba.

Il Lecce ci ha provato con una punizione di Grossmuller dai 30 metri terminata alta sulla porta di Amelia. Per il resto solo una noiosa e fitta trama di passaggi del Milan, senza mai un guizzo degno di cronaca. Allegri dovrà ricorrere a qualche cambiamento perché per il momento i rossoneri non sembrano in grado di scardinare il muro eretto dai salentini. Il Milan ha bisogno dei 3 punti per tenere lontano il ritorno dell’Inter di Leonardo, mentre per il Lecce lo 0-0 sarebbe prezioso in ottica salvezza. Vedremo se qualcosa succederà nella ripresa.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori