CALCIOMERCATO / Milan: Lazzari, Ziegler e David Luiz – Il punto sul mercato al 18 gennaio

- La Redazione

Cellino cede il centrocampista mancino

lazzariR400
Lazzari in arrivo a fine mese al Milan (Foto Ansa)

Giornata importante per il mercato del Milan. Soprattutto sul fronte Lazzari. Dopo mesi di tira e molla, il presidente del Cagliari Massimo Cellino sembra aver finalmente ceduto. Più che alle lusinghe di Galliani, il patron rossoblu si è arreso alla volontà del giocatore.

Novità anche per quanto riguarda il tanto agognato terzino sinistro. Le notizie arrivano sì da Genova, ma non riguardano Mimmo Criscito, bensì Reto Ziegler. Pare infatti che il Milan abbia improvvisamente accelerato per l’esterno della Sampdoria, meno costoso certamente del collega genoano. Intanto un pallino della dirigenza rossonera, David Luiz, considerato a Milanello l’erede designato di Sandro Nesta, è cercatissimo dal Chelsea, che avrebbe già presentato un’offerta al Benfica.

LAZZARI: Andrea Lazzari è vicino a coronare il suo sogno: giocare nel Milan. A confidarlo a Sky Sport 24 è il presidente del Cagliari Cellino, che in una lunga intervista spiega perché deve cedere il centrocampista mancino. In sostanza il patron dei sardi dice che è stato lo stesso giocatore a chiedere di accontentarlo e lui ha acconsentito. Anche se prima Cellino vuole trovare un degno sostituto e ovviamente tirare sul prezzo con il suo amico Galliani. Lo stesso agente di Lazzari, Stefano Zambetti, ha confidato a calciomercato.com di aspettare solo che le parti si mettano d’accordo. Insomma, a meno di clamorosi dietrofront, il Milan ha trovato il centrocampista chiesto a ripetizione da Allegri.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE NEWS CALCIOMERCATO MILAN

ZIEGLER: Ma lo stesso Galliani ha parlato di ritocchi al plurale. Dunque arriverà anche un difensore. Probabilmente un terzino sinistro. Forse Ziegler, esterno svizzero della Sampdoria. Costa poco (ha il contratto in scadenza) e al Milan ci verrebbe di corsa da Genova. Il suo agente, Beppe Bozzo, è positivo. “Ziegler ha il Milan è un’idea. Qualcosa di più che una possibilità”. Il procuratore incontrerà in questi giorni (ore?) i vertici societari della Samp e chiederà il via libera per trattare con i rossoneri. Tutto vero o è solo un bluff per allontanare gli occhi da un obiettivo più importante?

 

DAVID LUIZ: Obiettivo importante lo sarebbe, eccome, David Luiz, centrale brasiliano del Benfica. Al Milan piace tantissimo, il problema è che costa molto. E piace un po’ a tutte le big d’Europa. Una in particolare si sarebbe mossa a gennaio: il Chelsea. I Blues sarebbero arrivati a offrire addirittura 25 milioni di euro più Paulo Ferreira. Ma a Lisbona vogliono almeno 30 milioni, con l’aggiunta di altre contropartite tecniche. Insomma, un’enormità. Abrahmovic si spaventerà? Di sicuro Galliani, di fronte a certe cifre, avrebbe assunto un’espressione simile a quella mostrata domenica sera dopo il gol di Ibrahimovic a Lecce. Per la serie: esagerati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori