CALCIOMERCATO/ Milan, Allegri apre al terzino e chiude all’arrivo di un centrocampista…

- La Redazione

Il tecnico rossonero: «A centrocampo potremmo rimanere così»

allegri_milan_R375x255_21set10
Massimiliano Allegri (Foto: ANSA)

CALCIOMERCATO MILAN – Sembra ormai essersi chiaramente delineata la strategia di mercato di casa rossonera. Il Diavolo sta infatti concentrando le proprie energie per assicurarsi un terzino sinistro. Il nome più gettonato è quello di Reto Ziegler, giocatore della Sampdoria e della nazionale svizzera. Difficile invece arrivare a Mimmo Criscito visto il muro di Enrico Preziosi e soprattutto l’alto prezzo richiesto. Potrebbe invece rimanere intonso il reparto di centrocampo come spiega Massimiliano Allegri, intervistato dai giornalisti al termine della vittoria contro il Bari per 3 a 0: «Credo che la situazione sia ben chiara sul mercato – spiega l’ex Cagliari – del terzino sinistro ormai ne parlano tutti, a centrocampo invece potremmo rimanere anche così. Controlliamo la condizione di Pirlo e poi possiamo dare una valutazione più precisa su come muoversi».

Ed a proposito del centrocampo il Diavolo sembra aver individuato in Merkel un ottimo innesto: «Merkel ha fatto una bella partita, all’inizio era un po’ titubante, ma nel secondo tempo ha giocato con personalità, segnato un gol e fatto un assist. Ma andiamoci piano, ha bisogno di crescere, è un ragazzo di 18 anni che ha solo due partite di serie A, ci vuole calma».

Chiusura dedicata alla partita di domenica sera contro il Cesena: «Thiago Silva non ha giocato perchè aveva la febbre. Boateng invece non ci sarà di sicuro, mentre Strasser andrà valutato nelle prossime ore. Dovremo stare attenti al Cesena, è forte in contropiede e ha riposato un giorno più di noi».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori