CALCIOMERCATO/ Milan, Allegri: promossi Emanuelson e Van Bommel

Buona la prima per i due neo-arrivati di casa rossonera

27.01.2011 - La Redazione
allegri_milan_R375x255_21set10
Massimiliano Allegri (Foto: ANSA)

CALCIOMERCATO MILAN – Buona prova per i due neo-arrivati del Milan Urby Emanuelson e Mark Van Bommel. Entrambi nazionali olandesi erano sbarcati in Italia da pochissime ore e giusto il tempo di respirare la nuova aria (inquinata) del capoluogo lombardo per poi tuffarsi a capofitto nella nuova realtà. I due sono infatti scesi in campo nella sfida di ieri sera contro la Sampdoria nella gara vinta per 2 a 1.

Una prestazione discreta, senza sbavature, promossa anche da Massimiliano Allegri: . «I due nuovi – ha iniziato il tecnico rossonero – hanno offerto una buona prestazione. Emanuelson è andato meglio nel primo tempo, Van Bommel nella ripresa quando davanti alla difesa si è fatto sentire e ha dimostrato di essere un grande giocatore. Entrambi si sono inseriti bene». Anche Oddo promuove i nuovi arrivati: «I due nuovi acquisti – ha certificato il terzino – sono grandi giocatori: non è facile arrivare e giocare il giorno dopo, ma loro ci sono riusciti. Mark non ha ricoperto il suo ruolo, ma si è adattato benissimo, come Emanuelson. Il Palermo? E’ un’ottima formazione e sarà una bella semifinale. La squadra mi è piaciuta e abbiamo disputato un ottimo primo tempo, prima di soffrire un po’ nella ripresa. La Samp ha spinto molto e con Guberti centrale ci ha creato qualche difficoltà, ma abbiamo retto bene».

Infine parole di elogio anche per Pato, autore ieri di una doppietta: «Ha segnato due volt e- ha ripreso Max – e ha fatto bene, ma la cosa che mi è piaciuta di più è la sua uscita dal campo con i crampi. Ha trasmesso intensità alla partita e la sua doppietta ci ha evitato di soffrire. Se può coesistere con Ibra? Hanno caratteristiche diverse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori