Il Milan batte il quarto colpo in questa campagna acquisti invernale che i tifosi ricorderanno per molti anni a venire. Dopo Cassano, Emanuelson e Van Bommel la società di via Turati ha deciso di “esagerare” con Didac Vilà. Serviva un terzino sinistro e l’indiziato numero uno era Mimmo Criscito ma il patron del Genoa Enrico Preziosi ha fatto muro opponendosi fino alla fine a qualsiasi richiesta della capolista.
Didac Vilà arriva per una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni di euro più eventuali bonus. Il giocatore ha firmato fino al 30 giugno 2015 con il Milan. Percepirà un ingaggio di 600mila euro all’anno.
Ecco un breve resoconto della trattativa. Verso le 20 di ieri, quindi, Adriano Galliani è partito alla volta di Barcellona per incontrare l’Espanyol e il giovane Didac Vilà, terzino sinistro di origini iberiche. Aspetto non da dimenticare, insieme all’amministratore delegato rossonero vi era anche Mino Raiola, oramai una sorta di “prolungamento” della dirigenza del Milan.
Arrivati sulla costa Brava attorno i due hanno trattato con l’Espanyol e dopo circa tre ore di meeting hanno trovato l’intesa sulla base di 3 milioni di euro. Un affare interessante tenendo conto dell’età del ragazzo, solo 22enne, nonché della sua qualità. Non è da escludere che si tratta di una sorta di colpo “tampone” per poi preparare l’offensiva vera e propria a giugno per Criscito, Coentrao o Bale.