Ora è ufficiale: il Milan è tornato re del mercato. I tempi delle austerità imposte dalla presidenza sono finiti. Adesso si spende. Anche se in modo intelligente, ovviamente. E ci si muove alla grande.
Basta vedere cosa è riuscito a fare Galliani nella trattativa per arrivare a Ganso. Certo, il fenomeno brasiliano non è ancora stato preso. Ma il Milan grazie al lavoro dell’a.d. ha mosso passi da gigante verso il talento del Santos. Che (forse) arriverà a giugno, stando a quanto riportano in Brasile. Sempre in estate dovrebbe arrivare anche Federico Marchetti, che con Abbiati si giocherà il ruolo di guardiano della porta rossonera.
Arriva invece subito il giovane Didac Vilà, per cui il blitz della coppia Galliani-Raiola è andato a buon fine. Il terzino dell’Espanyol è già ufficialmente un giocatore del Milan.
CALCIOMERCATO MILAN, CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE
GANSO: Il viaggio di Galliani in Brasile ha condotto in pole position il Milan su Paulo Henrique detto Ganso. A Rio de Janeiro l’a.d. rossonero ha incontrato Guilherme Miranda, il responsabile della DIS (azienda che detiene il 45% del cartellino di Ganso, mentre un altro 45% è del Santos e il 10% del giocatore stesso). Lo stesso Miranda che ieri ha dichiarato: “Adesso Paulo Henrique non parte, ma a giugno è probabile, il Milan vuole seguirne il recupero in questo semestre”. Più che una conferma. Galliani è sicuro di avere in pugno il prossimo fenomeno del calcio sudamericano.
DIDAC: Didac Vilà al Milan è ufficiale da ieri.Ilsussidario.net ha anticipato la notizia sentendo in esclusiva il suo agente e interrogandolo anche sulle voci che vorrebbero lo spagnolo girato al Genoa per arrivare a Criscito. Intanto Didac arriva al Milan per una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni di euro più eventuali bonus. Il giocatore ha firmato fino al 30 giugno 2015. Percepirà un ingaggio di 600mila euro all’anno.
MARCHETTI: Secondo Repubblica.it il Milan avrebbe messo a segno un altro colpo, ma stavolta per giugno. Il portiere Marchetti infatti dovrebbe diventare rossonero in estate. Per ora, però, verrà lasciato in Sardegna, dall’amico Cellino con cui l’accordo sarebbe stato trovato ieri pomeriggio.